“Amadeus mi ha scritto: ‘mi spiace che qualcuno faccia un confronto quotidiano con i tuoi ascolti con i miei'”. Lo ha confessato Carlo Conti a “Le Iene”

  • Postato il 18 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Subito dopo il Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha rilasciato una intervista a “Le Iene”. Una vecchia promessa strappata nell’aprile 2024 da Stefano Corti: rilasciare un’intervista post-Festival a Le Iene, qualora avesse condotto le prime serate dell’Ariston.

“Dopo il Festival mi dedico le cose più importanti della vita. Quando sono a Firenze mi sveglio alle 7 e porto mio figlio a scuola. Poi vado anche a far la spesa al supermercato”, ha detto il conduttore e direttore artistico. Qual è stata la ragione di questo successo? “Se uno lo sapesse non farebbe mai flop! Ormai non è più che metti degli ingredienti positivi, shakeri e tac, ti viene il risultato buono. È un’alchimia strana. – ha affermato – Ma principalmente credo per due elementi, uno che il Festival è in ottima salute, si dice che dal 2015 in poi è stata un’ascesa fantastica con i miei tre, con il lavoro fatto da Baglioni dopo, alla grande da Amadeus che ha fatto un’ottima evoluzione con anche il grande Fiorello…quindi, il Festival è in salute! E poi credo che negli anni abbia preso anche l’interesse delle generazioni più giovani, con anche la loro musica e con l’aiuto dei social. Perché fino a 20 anni fa il festival lo commentavi il giorno dopo, ora si fa in tempo reale e tutti guardano l’evento, come quando gioca la Nazionale”.

Due le canzoni preferite di Carlo Conti di questo Festival: Una è quella di Lucio Corsi, e l’altra quella di Francesco Gabbani”.

Il prossimo anno si torna all’Ariston: “Poi vediamo cosa decido di fare, se sarò in salute, se avrò delle idee soprattutto per quanto riguarda la conduzione perché la direzione artistica è la cosa più difficile che forse ho imparato a fare, la conduzione non lo so e devo capire con chi farla”.

Poi il capitolo Amadeus. I due si sono sentiti “prima e durante”. E Conti ha letto l’ultimo messaggio ricevuto: “Ha risposto a una cosa che ho detto in conferenza stampa. Questo è di giovedì: “Caro Carlo sta andando alla grandissima, ti faccio i miei complimenti per i tuoi ascolti. Questo Festival è un successo…Mi spiace che qualcuno faccia un confronto quotidiano con i tuoi ascolti con i miei. Tra noi non c’è uno che vince e uno che perde ma ha vinto l’azienda Rai, ha vinto il Festival di Sanremo, abbiamo vinto entrambi. Io con i miei, tu con i tuoi…Goditi questo momento! Con stima e amicizia!”. Io gli ho risposto: “Grazie Ama, è esattamente quello che ho detto oggi in conferenza stampa”.

E infine: “Tra noi non c’è rivalità. Siamo partiti fine anni Settanta…Abbiamo fatto una gavetta lunghissima, veniamo dalla stessa strada”.

L'articolo “Amadeus mi ha scritto: ‘mi spiace che qualcuno faccia un confronto quotidiano con i tuoi ascolti con i miei'”. Lo ha confessato Carlo Conti a “Le Iene” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti