“Alessio vuole rivedere Sonia”: colpo di scena a Temptation Island. Un ex protagonista svela come funziona dietro le quinte del docu-reality di Canale 5
- Postato il 10 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Dopo aver dominato la scena nella prima puntata, Alessio e Sonia tornano protagonisti del secondo appuntamento con Temptation Island in onda giovedì 10 luglio in prima serata su Canale 5. Li abbiamo lasciati con un falò di confronto chiesto da lei ma mai avvenuto perché l’avvocato si è rifiutato di incontrare la compagna poche ore dopo l’inizio della loro esperienza. Il suo scopo, come da lui stesso dichiarato, era stare nel programma il più possibile anche per fare da consigliere agli altri protagonisti. Il team del docu-reality, allora, ha eccezionalmente deciso di cambiare le carte in tavola facendo rimanere Sonia nel villaggio delle fidanzate: uno smacco per Alessio, che invece rischia di essere escluso dall’avventura tv. O forse no? Le anticipazioni della nuova puntata infatti ci informano che, per il momento, il foggiano sarà ancora a suo modo protagonista.
Le anticipazioni della seconda puntata – È Dagospia a fornire qualche dettaglio di quel che vedremo tra poche ore su Canale 5. Alessio dopo il mancato falò di confronto con la fidanzata è rimasto in una parte del villaggio, isolato dal resto della compagnia. Durante questo “esilio” avrebbe deciso di chiedere un faccia a faccia con Sonia, ma quel che non sa è che la produzione le ha consentito di rimanere nel programma. Come la prenderà Alessio? E come reagirà invece l’avvocatessa alla richiesta del fidanzato di un confronto?
La testimonianza di un ex protagonista – Se nel guardare da casa Temptation Island si può avere l’impressione che certe dinamiche (e soprattutto certi personaggi) siano frutto di un lavoro autorale, a ribadire l’autenticità di quanto avviene è un ex protagonista del reality. Di recente Raul Dumitras è stato ospite del format “Costa Show” e ha parlato dell’esperienza vissuta lo scorso anno nel programma con l’allora fidanzata Martina De Ioannon, oggi impegnata con Ciro Solimeno conosciuto nei mesi scorsi a Uomini e Donne.
Fu lei a chiamare la redazione di Temptation, ma Raul non avrebbe mai immaginato che sarebbero stati presi nel cast: “Mi ricordo che guidavo, le dissi: ‘Ce chiamano a noi?’”. Pochi giorni dopo, invece, arrivò la chiamata: “Dopo penso una settimana mi chiamano, mi dicono ‘Mandaci un video, ci ha contattato la tua ragazza‘”. Raul ha quindi spiegato lo scrupoloso lavoro fatto dalla squadra del programma per scegliere le coppie protagoniste: “Mando un video, il giorno dopo ci convocano per parlare e… come funziona, che tu ti vedi più volte con loro. Se sapessi quante domande, quante cose fanno prima che tu entri nel programma, capiresti che è proprio vero. A noi chiesero foto vecchie per attestare che stavamo insieme anche due anni prima”.
Le parole di Raffaella Mennoia – Parole che fanno il paio con quanto dichiarato da Raffaella Mennoia, curatrice della trasmissione. Intervistata dal Corriere della Sera il braccio destro di Maria De Filippi infatti racconta: “I casting partono già da fine febbraio, abbiamo più di tre mesi per capire chi fa il furbo. Ora ho 30 anni di esperienza alle spalle e certe cose le capisci al primo colpo d’occhio. Ti accorgi facilmente di chi viene per motivi diversi da quelli che sono nella natura del programma”. Nulla di quello che i telespettatori vedono sul piccolo schermo sarebbe romanzato, anche se davanti a certe scene ci si potrebbe augurare il contrario: “Tutto vero e autentico – prosegue Mennoia – Le coppie devono passare quattro provini, incrociamo i racconti, parliamo con loro separatamente, abbiamo bisogno di prove, di foto, di messaggi”
L'articolo “Alessio vuole rivedere Sonia”: colpo di scena a Temptation Island. Un ex protagonista svela come funziona dietro le quinte del docu-reality di Canale 5 proviene da Il Fatto Quotidiano.