Albenga, morto il bambino di 9 anni colto da malore in spiaggia
- Postato il 7 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Albenga. Non ce l’ha fatta il bambino di 9 anni che due giorni fa, mentre si trovava in spiaggia ad Albenga con la famiglia, si era sentito male all’improvviso. Il piccolo è morto oggi, giovedì 7 agosto, all’ospedale Gaslini di Genova, dove era ricoverato in terapia intensiva.
Il malore era avvenuto nel pomeriggio di lunedì scorso, davanti a decine di bagnanti che avevano assistito alla scena, sotto shock. Il bimbo stava giocando quando ha accusato un malessere improvviso: secondo quanto emerso, potrebbe essersi trattato di un problema respiratorio acuto, forse aggravato dal caldo.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto erano arrivati i sanitari della Croce Bianca di Alassio e l’automedica del 118. Dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari sulla spiaggia, il bambino era stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, per poi essere trasferito in condizioni gravissime al Gaslini.
Nonostante i tentativi dei medici di provare a salvarlo, le sue condizioni purtroppo non sono mai migliorate. Oggi la tragica notizia.