Albenga, lite in viale Italia finisce nel sangue: colpi di catena e coltellata, intervento dei carabinieri
- Postato il 6 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Albenga. Violenta lite, questa sera, in pieno centro ad Albenga. È successo intorno alle 19,15 in viale Italia, nei pressi dell’ex cinema Astor. Sotto gli occhi attoniti dei passanti e dei commercianti della zona, due uomini hanno iniziato a litigare in mezzo alla strada, probabilmente per futili motivi. Ma dalle parole si è passati presto ai fatti: non solo calci e pugni, ma anche armi.
Uno dei due contendenti, infatti, ha iniziato a colpire l’altro con una catena. Ed il secondo non è restato a guardare, anzi: all’improvviso ha estratto una sorta di coltello e ha colpito il rivale ad un braccio, procurandogli una profonda ed evidente ferita che gli ha causato una copiosa perdita di sangue.
Le persone presenti, allarmate ovviamente dall’accaduto, hanno chiamato subito i carabinieri, che sono intervenuti sul posto insieme ad un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga e all’automedica del 118.
L’uomo ferito al braccio è stato soccorso e trasportato poi in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Non è ancora chiaro se l’accoltellatore sia già stato fermato.
Quel che è certo è che le indagini proseguono per identificare i responsabili dell’accaduto e far luce sulle cause che hanno dato origine alla violenta lite.