“Accoltellato durante una lite con la fidanzata, ha cercato di scappare per le scale, c’erano tracce di sangue sui muri”: campione di bodybuilding muore a 41 anni

  • Postato il 9 settembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un bodybuilder è stato trovato morto sulle scale del condominio dove viveva a Chapecó, vicino Santa Caterina in Brasile, la mattina di domenica 7 settembre. Aveva ferite da coltello all’addome, alla schiena, al viso e al collo.

La principale indiziata del crimine sarebbe la sua compagna di 43 anni, anche lei ferita gravemente dopo lo scontro. Al momento è in gravi condizioni ed è ricoverata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. La prognosi della donna è ancora riservata.

A Terra, un giornale locale, la Polizia Civile ha dichiarato che “da quello che risulta finora, l’uomo e la donna sono stati coinvolti in un conflitto all’interno dell’appartamento della coppia”. Valter de Vargas Aita, 41 anni, ha cercato di fuggire dalla scena, da come si può osservare dalle foto diffuse della polizia in cui si notano delle tracce di sangue sui muri del corridoio. Nello scontro, l’uomo ha riportato ferite da arma da taglio all’addome, alla schiena, al viso e al collo, ed è crollato in una tromba delle scale; la fidanzata è stata operata ed è attualmente in ospedale. La motivazioni del crimine non sono ancora note.

Secondo la polizia, c’è un mandato di arresto emesso dalla giustizia dello Stato di Rio Grande do Sul contro la fidanzata di Valter, per una condanna per rapina con un esito mortale che prevede una pena di 15 anni. Dopo il crimine di questa domenica, la polizia di Santa Catarina ha emesso un nuovo mandato di arresto temporaneo per omicidio.

Gli investigatori hanno affermato che stanno ancora determinando se siano coinvolte altre persone e che diffonderanno ulteriori informazioni man mano che l’indagine progredirà.

Aita, conosciuto localmente come “Valtinho”, lavorava come personal trainer ed era un bodybuilder professionista, come si nota dal suo profilo Instagram. È stato più volte campione nazionale e si è classificato secondo al campionato mondiale della World Fitness Federation nel 2024, secondo quanto riportato da RIC, Oeste SC Notícias e SBT News.

L'articolo “Accoltellato durante una lite con la fidanzata, ha cercato di scappare per le scale, c’erano tracce di sangue sui muri”: campione di bodybuilding muore a 41 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti