“Prima di acquistare questa villa dovete conoscerne la storia, potreste cambiare idea”: l’inquietante annuncio immobiliare nasconde un terribile ‘segreto’
- Postato il 9 settembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Chi è interessato all’acquisto è pregato di contattare prima l’agente per ulteriori informazioni riguardanti la storia di questa proprietà, dato che potrebbero influenzare la scelta sull’acquisto”. Un annuncio tanto inquietante, quanto intrigante. Quella villetta di Branston all’angolo di Lincoln Road non comunicava altro che anonimato. Una dimora tranquilla per una famiglia, con ingresso recintato, siepi di ligustro e un vialetto incassato nel prato. Il target era proprio quello familiare, di chi volesse vivere in un piccolo centro abitato e immersi nella quiete della natura.
Soggiorno con grande open space, camino in mattoni e un’ampia veranda che si affaccia sul giardino del retro. Quattro camere da letto di cui una con bagno in camera. Il tutto a pochi minuti di distanza da Lincoln, storica cittadina dell’East Midlands, In Inghilterra. Non servirebbero neanche troppe strategie di vendita per rifilare questo villino indipendente a una cifra iper-concorrenziale, 425 mila dollari. Se non fosse per un particolare non del tutto trascurabile. Per capire di cosa si tratta, tocca fare qualche passo indietro.
Era il 2018 quando un giovane cittadino della contea di Lincoln, Simion Munteanu, rubò l’auto del suo patrigno per fare un viaggio attraverso il Regno Unito. Un viaggio spirituale che lo ha portato a Stonehenge, al castello di Tintagel in Cornovaglia, per arrivare finalmente in Galles. Da Cardiff, poi, raggiunse il Galles del nord fino a Snowdonia e Aberdeen. Si sarebbe trattato solo di un piccolo furto d’auto, una bravata adolescenziale insomma. Robert Trully, 71 anni e compagno della madre del ragazzo, e la stessa Premm Monti, 51 anni, risultavano però dispersi.
L’allarme era scattato dopo che entrambi non si erano presentati sui rispettivi luoghi di lavoro. La dottoressa Monti, 51 anni, ex governatrice del National Health System, lavorava all’epoca in una clinica psichiatrica di Dudley, nelle West Midlands, e proprio la clinica si premurò di informare le forze dell’ordine.
Fu proprio il mezzo del patrigno a quel punto a incastrare il ragazzo. La polizia individuò il suo Toyota Rav4 tramite il riconoscimento delle targhe all’aeroporto di Aberdeen. Dalle telecamere si vide inoltre Simion Munteanu sdraiato su una panca all’interno dello scalo. Una volta rintracciato il giovane, gli investigatori gli chiesero notizie sulla madre e sul suo compagno, ma lui affermò: “Se vi rivelo dove si trova mia madre, mi arrestate”. L’agente Simon Madden gli chiese il perché di tale affermazione. La risposta del ragazzo non ha lasciato dubbi a interpretazioni: “L’ho uccisa io”.
Vennero immediatamente avvertiti i colleghi del Lincolnshire, che si recarono all’angolo di Lincoln Road, proprio lì a Brenton. I corpi dei due vennero trovati in casa e il ventiduenne, nonostante provò a rifugiarsi dietro l’infermità mentale, prese l’ergastolo per aver ucciso la madre e di conseguenza il suo compagno, per ragioni di odio. Questa è la storia che l’agente immobiliare potrebbe raccontare agli interessati alla villetta di campagna. Del resto, 425 mila sterline sono un prezzo davvero stracciato per così tanto spazio.
L'articolo “Prima di acquistare questa villa dovete conoscerne la storia, potreste cambiare idea”: l’inquietante annuncio immobiliare nasconde un terribile ‘segreto’ proviene da Il Fatto Quotidiano.