A10 bloccata dai tir a Pra’: mattinata difficile per la viabilità di strade e autostrade genovesi
- Postato il 16 dicembre 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni

Genova. Sono molte le criticità in corso questa mattina a Genova per quanto riguarda la viabilità, complice il grande volume di traffico e alcuni incidenti che stanno complicando la situazione.
Gravi disagi sulla A10 dove il traffico è praticamente fermo tra Arenzano e Pra’: a causare i disagi il mancato assorbimento del traffico pesante, con decine di tir fermi al casello in attesa di proseguire verso il porto. I mezzi pesanti di fatto stanno bloccando completamente la viabilità verso il capoluogo ligure.
Disagi e code in entrambe le direzione allo svincolo di Genova Est, e in uscita a Genova Ovest. In A7 rallentamenti da Bolzaneto per traffico intenso e cantieri e rallentamenti per il maltempo sulla A26.
La direttrice della Val Bisagno resta la più colpita tra le strade urbane: un incidente in corso De Stefanis (un investimento) sta avendo ripercussioni in direzione centro fino a tutto Corso Sardegna, mentre sulla sponda destra del Bisagno, quindi via Canevari, il traffico è congestionato. Anche via Montaldo presenta code e rallentamenti, fino a Manin e Corvetto.
Code e rallentamenti anche in corso Europa e corso Gastaldi fino a via Tolemaide e in via di Pra’, consueti punti difficili della viabilità urbana.