Visita del Generale Galletta al Comando Legione Carabinieri Liguria

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
Generico dicembre 2025

Genova. Visita istituzionale questa mattina al Comando Legione Carabinieri “Liguria”, dove il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, Comandante Interregionale dei Carabinieri per il Nord Ovest, è stato accolto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Claudio Lunardo.

Nel corso dell’incontro, svoltosi in vista delle prossime festività natalizie, il Generale Galletta ha riunito i Comandanti Provinciali di Genova, Savona, Imperia e La Spezia, insieme a una rappresentanza delle 17 Compagnie e delle 122 Stazioni presenti sul territorio ligure. Hanno preso parte all’appuntamento anche una delegazione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e delle Rappresentanze Sindacali Militari.

Durante il suo intervento, il Comandante Interregionale ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale dell’Arma per il costante e quotidiano impegno profuso nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Particolare attenzione è stata rivolta all’attività di prevenzione e repressione dei reati, soprattutto a tutela delle fasce più deboli della popolazione, sottolineando al tempo stesso il valore e la responsabilità del ruolo istituzionale affidato ai Carabinieri.

L’incontro è stato anche occasione per rivolgere gli auguri di Natale ai militari e alle loro famiglie, con l’auspicio di continuare a operare con dedizione e spirito di servizio a favore delle comunità locali.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti