A Savona in centinaia per l’ultimo saluto a Pervinca Tiranini, il figlio Alessandro: “Una donna speciale, portavi allegria ovunque andavi”

  • Postato il 6 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico dicembre 2025

Savona. Una folla di gente in Duomo per l’ultimo commosso saluto a Pervinca Tiranini, scomparsa improvvisamente a 66 anni. Dall’oratorio del Cristo risorto è partito – intorno alle 10.30 – il corteo per arrivare in Cattedrale. Presenti alla funzione centinaia di cittadini, tra parenti, amici, ma anche i rappresentanti delle istituzioni savonesi, molti dei quali sono intervenuti nei giorni scorsi per ricordare l’imprenditrice.

La funzione è iniziata sulle note di “His eye is on the sparrow“. “Pervinca amava per la vita – ha detto don Angelo Magnano durante l’omelia -, con la capacità di sognare in grande, di essere generosa e di osare. Nell’osare si rischia, ma se non si rischia non è vita. Solo quando si osa si costruisce. Per lei la fede è stata un sostegno. Una vita capace di gioia, di speranza. Oggi preghiamo per lei e con lei se crediamo che ora è in ottime mani”.

L’impenditrice savonese è deceduta improvvisamente a causa di un malore durante un’immersione alle Galapagos. Era titolare dagli anni ’80 del Mare Hotel e del ristorante A’ Spurcacciuna. Dopo la morte del fratello nel 2022, a causa di un incidente in kite surf, ha continuato a portare avanti l’attività di famiglia (fondata dalla nonna Paola) insieme ai figli Alessandro e Valentina e al nipote Alberto.

Il figlio Alessandro ha ricordato la mamma con queste parole: “Mamma porti allegri ovunque vai, sempre in movimento. E quando ti chiedono come stai rispondi ‘toda joia toda beleza‘. In questi giorni ho visto quanta gente ti vuole bene. Sapevo che eri entrata nel cuore delle persone. Sei una mamma speciale, una nonna, una zia, una suocera. Eri un punto di riferimento per la nostra famiglia. Ora che sei con i nonni e lo zio so che ci darete forza e ci aiuterete. Grazie mamma per tutto quello che sei e continui a essere per noi. Ti voglio bene“. È seguito un lungo applauso.

La messa si è conclusa con la musica di Precious Lord “Take my hand”. Le offerte raccolte durante la messa saranno destinate a opere di carità per volere dei parenti.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti