Albingaunia U21, Soria è la sliding doors del derby: “Partita preparata molto bene in settimana, ci abbiamo creduto”
- Postato il 6 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Alassio. L’Albingaunia U21 vince in rimonta contro la Villanovese. Le due reti decisive per conquistare tre punti pesantissimi portano il nome di Gabriel Soria, giocatore classe 2006 che si è contraddistinto in campo per la sua enorme tecnica. Suo il gol del pareggio, una vera prodezza: Matar prolunga di testa, Soria controlla e spara rasoterra sul primo palo.
Il gol di Cinquini su rigore parte sempre da una sua giocata. In area prova il sombrero, il pallone sbatte sul braccio dell’avversario, rigore e gol dell’1-2 a pochissimo dal termine. La vince lui la partita, da subentrato, l’arma in più di De Grande che si porta così a 16 punti proprio a pari punti con gli arancioblù, conquistando la terza posizione.
“Abbiamo lavorato moltissimo questa settimana, ci siamo impegnati tutti gli allenamenti – spiega Soria -. Abbiamo preparata molto bene su tutti gli aspetti questa partita. Sapevamo che andavamo contro una squadra molto tosta, ci abbiamo creduto. Mi sono infortunato la caviglia – spiega del perchè del suo ingresso nel secondo tempo -, quindi io e il mister abbiamo preso questa decisione. Alla fine mi sono sentito bene e ho giocato, è andata bene”.
Utilizzato come esterno, ma il suo ruolo naturale è un altro, lo dimostra la grande tecnica: “Ho sempre giocato trequartista, ma mi sento più un giocatore da fascia essendo che sono molto rapido. Mi piace tagliare tra le linee e accentrarmi, mi riesce bene il ruolo di esterno. Sulla prima squadra? È un sogno di tutti noi. Io sono già salito per qualche allenamento, ma purtroppo ho avuto dei problemi alla caviglia che mi hanno fermato”.