Vertice Meloni-Macron: intesa sul Libano post-Unifil. La premier frena la Nato e chiarisce sull'Iran
- Postato il 25 giugno 2026
- Mondo
- Di Gazzetta del Sud
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Vertice Meloni-Macron: intesa sul Libano post-Unifil. La premier frena la Nato e chiarisce sull'Iran
Il vertice intergovernativo Italia-Francia a Cap d’Antibes segna un punto di svolta tattico nelle relazioni tra Roma e Parigi, ridefinendo i perimetri di una convergenza che i due leader rivendicano come strutturale. Nell'appuntamento bilaterale che ha ridefinito le priorità geopolitiche dei due Paesi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron hanno ricalibrato... Continua a leggere...