Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Vertice Meloni-Macron: intesa sul Libano post-Unifil. La premier frena la Nato e chiarisce sull'Iran

  • Postato il 25 giugno 2026
  • Mondo
  • Di Gazzetta del Sud
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Vertice Meloni-Macron: intesa sul Libano post-Unifil. La premier frena la Nato e chiarisce sull'Iran
Vertice Meloni-Macron: intesa sul Libano post-Unifil. La premier frena la Nato e chiarisce sull'Iran

Il vertice intergovernativo Italia-Francia a Cap d’Antibes segna un punto di svolta tattico nelle relazioni tra Roma e Parigi, ridefinendo i perimetri di una convergenza che i due leader rivendicano come strutturale. Nell'appuntamento bilaterale che ha ridefinito le priorità geopolitiche dei due Paesi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron hanno ricalibrato... Continua a leggere...

Autore
Gazzetta del Sud

Potrebbero anche piacerti