Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Ubriaco al volante fugge dalla polizia, poi prende a calci gli agenti e sfonda il finestrino della volante: arrestato un 32enne

  • Postato il 21 giugno 2026
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 0 Visualizzazioni
  • 2 min di lettura
Ubriaco al volante fugge dalla polizia, poi prende a calci gli agenti e sfonda il finestrino della volante: arrestato un 32enne

TORINO – Inseguimento e arresto nella tarda serata a Torino, dove un italiano di 32 anni è finito in manette con le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di un mezzo di servizio. L’uomo è stato inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza e istigazione alla corruzione.

Tutto è iniziato poco dopo le 23 in via Po, quando una pattuglia della polizia ha notato un’auto sfrecciare verso piazza Castello a velocità sostenuta, effettuando sorpassi ritenuti pericolosi. Gli agenti hanno acceso i lampeggianti per fermare il veicolo, ma il conducente ha invertito improvvisamente la marcia tentando di allontanarsi in direzione di piazza Vittorio Veneto.

Dopo alcuni intimazioni, la vettura è stata bloccata all’angolo tra via Po e via Bogino. Durante il controllo il conducente, un torinese di 32 anni, si è mostrato subito agitato e aggressivo. Secondo quanto riferito dalla polizia, dall’uomo proveniva un forte odore di alcol. Con il supporto della polizia locale è stato quindi sottoposto all’etilometro, risultando positivo con valori ben superiori ai limiti di legge.

A quel punto il 32enne avrebbe cercato di evitare le conseguenze del controllo proponendo agli agenti di pagare una “multa più alta” pur di non essere sanzionato. Per questo motivo è stato denunciato anche per istigazione alla corruzione, oltre che per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro della patente.

La situazione è poi degenerata quando i poliziotti gli hanno chiesto di indicare una persona a cui affidare l’auto. L’uomo, intenzionato a rimettersi al volante, ha reagito con violenza, colpendo gli agenti con calci e pugni. Uno dei poliziotti ha riportato lesioni al volto.

Anche dopo essere stato immobilizzato e fatto salire sulla volante, il 32enne ha continuato a dare in escandescenze, arrivando a sfondare il finestrino posteriore dell’auto di servizio. Al termine dell’intervento è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L'articolo Ubriaco al volante fugge dalla polizia, poi prende a calci gli agenti e sfonda il finestrino della volante: arrestato un 32enne proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti