Strongoli, fruttivendolo arrestato per oltre 4 kg di droga e due pistole
- Postato il 20 novembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 4 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Strongoli, fruttivendolo arrestato per oltre 4 kg di droga e due pistole

Un fruttivendolo di Strongoli arrestato dai carabinieri per il possesso di oltre 4 kg di droga e armi, deposito vicino casa dell’indagato. In un deposito vicino casa rinvenute anche armi e munizioni.
STRONGOLI – Un fruttivendolo nascondeva oltre quattro chili di droga e due pistole. Almeno questa è l’accusa per la quale i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato il 45enne Pietro Giardino. Le ipotesi di reato sono quelle di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di un’arma alterata e di un’arma clandestina e numerose munizioni, furto di energia elettrica. Insospettiti da movimenti anomali nei pressi dell’abitazione dell’indagato, già noto alle forze dell’ordine, i militari sono intervenuti con il supporto del cane addestrato Batik.
LA DROGA
Durante una perquisizione volta alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti presso un locale adiacente all’abitazione di Giardino, i carabinieri hanno rinvenuto circa quattro chili di marijuana in buste termosaldate, circa 100 grammi di cocaina probabilmente non tagliata, e quindi di grande valore economico, e circa 30 grammi di hashish. C’erano anche dosi già confezionate di stupefacenti.
OLTRE LA DROGA TROVATE ANCHE ARMI AL FRUTTIVENDOLO DI STRONGOLI ARRESTATO
Inoltre, i carabinieri hanno trovato una pistola alterata mediante silenziatore, con 69 munizioni, e un revolver con matricola abrasa, con 15 colpi. L’accusa di furto aggravato di energia elettrica è scattata in seguito al rinvenimento di un sistema di bypass che consentiva di eludere la misurazione dei consumi.
LEGGI ANCHE: Grecale, fiumi di droga che sfociavano a Crotone
Il Quotidiano del Sud.
Strongoli, fruttivendolo arrestato per oltre 4 kg di droga e due pistole