Savona, annullata la processione del Venerdì Santo. Il priore generale: “Quando ci riuniremo proporrò di farla l’anno prossimo”

  • Postato il 18 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Processione Savona

Savona. Era tutto pronto per la processione del Venerdì Santo a Savona ma intorno alle ore 19 sono arrivate le prime gocce di pioggia e apparse nuvole grigie sopra la città della Torretta. Una combo che ha fatto sì che il priore generale, Roberto Bertola, annullasse (insieme agli altri priori) la Processione.

“Abbiamo 15 casse lignee che sono dei capolavori e non possiamo rischiare che si prendano la pioggia e si rovinino. Con queste condizioni meteorologiche, non siamo tranquilli”, afferma Bertola.

Ma il priore generale annuncia una novità: “A settembre riunirò il priorato per fare il punto della situazione di quello che abbiamo fatto – prosegue – perché abbiamo fatto tutto fino quasi all’uscita e allora chiederò la possibilità di non rinviarla al prossimo priorato ma farla nel 2026. Dovremmo però essere tutti d’accordo, ora rimane una proposta fatta a caldo dopo il dispiacere”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti