Elezioni Rsu dell’Asl2 savonese, il Nursind: “Torniamo a sederci ai tavoli di trattativa per rappresentare tutti i professionisti della sanità”
- Postato il 19 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Terminata la tornata elettorale, dopo tre anni di assenza rientra ai tavoli di trattativa con gli Rsu del comparto sanità il Nursind, sindacato di categoria “capace di rappresentare al meglio gli infermieri e tutti i professionisti sanitari del comparto”.
“Non siamo un sindacato generalista e proprio per questo possiamo portare avanti con forza e competenza le reali esigenze di chi lavora nelle unità operative e nei reparti. Il nostro impegno nasce dall’esperienza diretta, perché solo un infermiere può davvero rappresentare un altro infermiere nei tavoli di contrattazione integrativa e nei confronti con le direzioni aziendali”.
“Sempre di più è fondamentale che il personale infermieristico comprenda questa differenza: aderire a sindacati generalisti significa rinunciare a un’attenzione specifica e mirata ai problemi della nostra professione. Ringraziamo di cuore tutte e tutti coloro che ci hanno dato fiducia, il vostro voto ha un peso enorme, perché arriva da chi ogni giorno vive la realtà del comparto sanitario”.