Santo Bottone, 29enne di Borgomanero, muore dopo un frontale: il figlio di 13 mesi è grave in ospedale, feriti moglie e un altro bambino

  • Postato il 27 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

BORGOMANERO – Santo Bottone, 29 anni residente a Borgomanero, ha perso la vita dopo uno scontro frontale.

Bottone era un muratore, la cui famiglia è originaria di Agropoli, nel Cilento, e come ogni estate aveva trascorso lì le sue ferie. Dopo una giornata trascorsa al mare a Palinuro, il 29enne insieme e moglie e due figli piccoli stava viaggiando sulla sua BMW quando, all’altezza di Prignano Cilento – in un tratto in cui c’è un restringimento della carreggiata per lavori -, si è verificato un violento scontro con i conducenti di un camper.

Per l’uomo, che era nato e cresciuto a Biella e si era trasferito a Borgomanero da qualche anno, non c’è stato nulla da fare. Rimasta ferita il resto della famiglia: la moglie  il figlio più grande, di 3 anni, sono ricoverati all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, e non risultano in pericolo di vita; più grave il figlio più piccolo della coppia, di soli 13 mesi, ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santobono di Napoli.

Feriti in modo lieve anche i due pensionati a bordo del camper. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri.

L'articolo Santo Bottone, 29enne di Borgomanero, muore dopo un frontale: il figlio di 13 mesi è grave in ospedale, feriti moglie e un altro bambino proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti