Sanremo 2026, Max Pezzali ospite fisso sul palco sul mare
- Postato il 9 gennaio 2026
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Sanremo 2026, Max Pezzali ospite fisso sul palco sul mare

Torna la nave Costa Toscana ormeggiata a Sanremo e Conti annuncia Max Pezzali ospite fisso dal palco sul mare per questo Festival 2026. Ci sarà la reunion con gli 883?
Anche in questa 76esima edizione del Festival di Sanremo torna la nave Costa Toscana ormeggiata lungo la costa ligure durante le giornate della kermesse. Ospite fisso sul palco sul mare, allestito sulla nave ammiraglia della flotta Costa Crociere, Max Pezzali. A dare l’annuncio Carlo Conti, direttore artistico del Festival, al Tg1.
“Avete presente quella nave che getta l’ancora davanti a Sanremo? Di solito su quel palco si alternavano diversi artisti, quest’anno ci sarà un unico grande nome che ogni sera farà festa con la sua musica, energia, allegria: è Max Pezzali, che tutte le sere sarà con noi al Festival”. Queste le parole di Conti che a poco più di un mese dalla kermesse canora comincia a mettere a posto tutti i tasselli dell’evento più atteso.
“Lunedì (12 gennaio 2026; ndr) tornerò per un altro annuncio” ha inoltre anticipato Conti. Intanto quel che è certo è che per tutte le cinque serate del Festival, Pezzali porterà sul palco di Costa Toscana, in collegamento con il Teatro Ariston, la sua musica. La stessa musica che balliamo da 30 anni e che di recente è stata protagonista del format di successo “Max Forever” con il quale il cantante degli 883 ha girato l’Italia negli anni scorsi. Format che per l’occasione diventerà “Max Forever Party Boat”.
REUNION DEGLI 883 A SANREMO 2026? RISPONDE REPETTO
Ma c’è chi pensa anche ad una reunion degli 883 in occasione del Festival di Sanremo 2026. A questa domanda risponde Mauro Repetto sollecitato da Caterina Balivo a La Volta Buona, subito dopo l’annuncio di Pezzali al Festival. “Io sono a disposizione in tutte le birrerie di Sanremo. In effetti sono molto backstage, sono molto compagno di banco, sono molto co-autore di tutte le canzoni degli 883 e quindi sulla scena eravamo unici, eravamo originali, eravamo surrealisti. A Sanremo sono contento che lui sarà lì e io sarò in ogni birreria, pronto a bere una birra con lui e con Nicola Savino, con grande piacere”.
Resta vago Repetto ma Balivo incalza: “Vuoi fare l’appello a Max Pezzali? Perché Carlo Conti ha invitato gli 883, le canzoni sono vostre, quindi non è che Carlo può dire no lui no”. Repetto risponde: “Le canzoni sono nostre. Io sono pronto sia sul palcoscenico, sia in birreria, sia a lavare i piatti. A qualunque cosa, io sono pronto”.
Il Quotidiano del Sud.
Sanremo 2026, Max Pezzali ospite fisso sul palco sul mare