“Sanità: Calabria alza la testa”, anche Mimmo Cavallaro scende in piazza

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
“Sanità: Calabria alza la testa”, anche Mimmo Cavallaro scende in piazza

Share

Anche Mimmo Cavallaro, tra i più autorevoli interpreti della tradizione musicale calabrese, scende in piazza il 10 maggio a Catanzaro per la manifestazione “Sanità: Calabria alza la testa”


Mimmo Cavallaro aderisce alla manifestazione “Sanità: Calabria alza la testa”. Il più autorevole interprete della tradizione musicale calabrese scende in piazza a Catanzaro, il prossimo 10 maggio, per manifestare al fianco dei cittadini che chiedono un sistema sanitario più giusto e funzionale e che nella nostra regione non si muoia mai più per ritardi o malfunzionamenti delle strutture deputate alla salute.

La manifestazione si svolgerà sabato 10 maggio 2025, nel pomeriggio, a Catanzaro in piazza della Prefettura. I pullman arriveranno da tutta la regione. Sarà un pomeriggio di pace, di parole e di festa atto a chiedere la piena realizzazione del diritto alla salute per i cittadini calabresi.
Alla testa dell’evento, con la Cgil regionale, quelle provinciali, la Spi/Cgil e l’Auser, ci saranno i Comitati di Polistena, San Giovanni in Fiore, Cosenza, San Marco Argentano, Vibo Valentia, Serra San Bruno, Acri e molti altri. A dare l’adesione anche numerosi sindaci calabresi.

Anche Mimmo Cavallaro, direttore artistico del “Kaulonia Tarantella Festival” e cantore della Calabria più vera e genuina ha deciso di prendere parte alla manifestazione. Nato e vissuto a Caulonia in Calabria, ha da sempre condotto una sua particolare ricerca attraverso “indagini sul campo”, analizzando e registrando la varietà dei connotati stilistici che caratterizzano i diversi luoghi di questa regione. Il cantato in dialetto e l’utilizzo di strumenti della tradizione, come la lira calabrese, uniti a testi e armonie originali, lo rendono tra i principali autori della musica popolare italiana. A luglio 2024 è uscito il suo ultimo album “Mirjiu”, a sette anni dal suo ultimo progetto discografico.

Share

Il Quotidiano del Sud.
“Sanità: Calabria alza la testa”, anche Mimmo Cavallaro scende in piazza

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti