Salva un cane dalla strada e avvia una ricerca della sua famiglia sui social: quando alla fine la trova e chiama l’animale per nome, lui reagisce così -VIDEO
- Postato il 8 settembre 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
È Moo Moo? Sì, è proprio lui. E la storia è una di quelle a lieto fine. Siamo a Las Vegas dove, cosa che capita in tante altre città, una volontaria ha notato un cane – che poi ha scoperto essere senza microchip – lungo la strada: non ci ha pensato due volte, lo ha preso in custodia evitando di portarlo al canile. Il suo obiettivo? Capire se ci fossero dei proprietari. Il cane si è mostrato socievole e abituato alla presenza umana, segno evidente che aveva una famiglia.
La ricerca della famiglia dell’animale si è rivelata complicata: nessuna denuncia di smarrimento era stata fatta nella zona. La volontaria ha così pubblicato immagini del cane sui social network, condividendole su pagine dedicate agli animali smarriti. Dopo alcuni giorni, ecco che una famiglia ha risposto, mostrando prove che confermavano l’identità dell’animale: il nome del cane? Moo Moo. Per confermare il riconoscimento, la donna lo ha chiamato e la reazione dell’animale, condivisa con un video su TikTok, dice tutto. “Gli umani di Moo Moo hanno espresso gratitudine per l’intervento tempestivo e la collaborazione nella ricerca”, ha dichiarato la volontaria.
La vicenda evidenzia come l’intervento diretto e l’uso dei social network possano risultare efficaci nel ritrovamento di animali smarriti, anche in assenza di microchip o segnalazioni ufficiali.
@skyforeverrescue I’m so happy I found his owners. Something kept telling me keeep him a little longer. Every time I would walk him, he would go to the back gate, searching for his owner. It reminded me of one of my favorite movies homeward bound. #fypシ ♬ original sound – ????
L'articolo Salva un cane dalla strada e avvia una ricerca della sua famiglia sui social: quando alla fine la trova e chiama l’animale per nome, lui reagisce così -VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.