Rosarno, violenze fisiche e psicologiche alla madre: arrestato 23enne

  • Postato il 17 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Rosarno, violenze fisiche e psicologiche alla madre: arrestato 23enne

Share

Maltrattamenti in famiglia con violenze fisiche e psicologiche ai danni della propria madre, è stato cosi arrestato un 23enne di Rosarno.


ROSARNO (REGGIO CALABRIA)- Un ragazzo di 23 anni è stato posto agli arresti domiciliari a seguito di un’ordinanza del Gip di Palmi per maltrattamenti in famiglia. Le indagini dei Carabinieri di Rosarno hanno ricostruito una situazione familiare fatta di reiterate violenze fisiche e psicologiche ai danni della madre convivente. L’ indagini dei Carabinieri è iniziata dopo una segnalazione per una violente lite tra familiari avvenuta il 24 febbraio 2024 in un’abitazione di Rosarno. L’intervento dei militari ha fatto emergere una situazione familiare potenzialmente problematica.

Le indagini, condotte dai reparti territorialmente competenti e supportate da diverse testimonianze e accertamenti tecnici, hanno permesso di ricostruire un contesto familiare difficile. Secondo quanto emerso, il 23enne indagato avrebbe sottoposto la madre a continue e gravi vessazioni, sia di natura fisica che psicologica. Le condotte reiterate poste dal ventitreenne avrebbero creato per la madre un regime di vita intollerabile, configurando il reato di maltrattamenti in famiglia. Alla luce del quadro probatorio raccolto, il Gip del Tribunale di Palmi ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari. Il giudice ha così ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza nei confronti del figlio tanto da emettere l’ordinanza per le esigenze cautelari. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri, e il 23enne si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Rosarno, violenze fisiche e psicologiche alla madre: arrestato 23enne

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti