Pillole di F1 | Mercedes spaventa i rivali e il dubbio sull’affidabilità della Ferrari: le notizie di oggi, 29 gennaio

  • Postato il 29 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

La Power Unit Mercedes convince tutti, mentre per Haas arrivano alcuni problemi che potrebbero essere legati al motore Ferrari: le notizie sulla F1 del 29 gennaio

Continua l’attività in pista con i team che hanno preso parte alla terza giornata di test. La Mercedes continua a svolgere il proprio lavoro senza trovare alcun tipo di problema. La McLaren ha finalmente debuttato con la MCL40 guidata da Norris. Intanto emergono dei dubbi sui problemi riscontrati dalla Haas. Vediamo le notizie principali dal mondo F1 di oggi, 29 gennaio.

F1 | Mercedes spaventa i rivali e il dubbio sull'affidabilità della Ferrari: le notizie di oggi, 29 gennaio
Foto: Formula 1

Mercedes si prepara al meglio alla stagione 2026

La scuderia di Brackley ha già raggiunto diversi obiettivi nelle due giornate portate a termine a Barcellona. Dal lato Power Unit 2026 sono arrivati dei dati che evidenziano il grande lavoro svolto dal team sotto questo punto di vista. Nell’ultima sessione disputata, sono stati 183 i giri completati da Russell e Antonelli. Una cifra ben superiore alla concorrenza.

Ora il motore Mercedes fa paura: il dato che emerge dai test F1 di Barcellona

Arrivano novità sui ritardi della Williams

La Williams è l’unica squadra di Formula 1 che non prenderà parte a questi giorni di test a Barcellona. Il team ha riscontrato diversi problemi che hanno causato dei notevoli ritardi nel progetto. James Vowles ha analizzato la situazione in corso annunciando la direzione presa dal team.

F1 | “Mai avuti problemi al telaio”, la Williams spiega il motivo dei ritardi

Ferrari attenta al problema riscontrato da Haas

Nonostante il motore Ferrari avesse convinto nei primi due giorni, nell’ultima sessione sono arrivate alcune difficoltà per la Haas. Il problema della mattina non ha preoccupato il team, mentre quello riscontrato nella sessione pomeridiana è risultato più serio. Rimane da capire quanto sia legato ad una questione di affidabilità della Power Unit di Maranello.

F1 | Ferrari riceve un allarme affidabilità? Haas preoccupata da un problema riscontrato nei test di Barcellona

La McLaren riprende una soluzione della Rossa

La giornata oggi ha visto il debutto in pista della MCL40. Lando Norris ha effettuato i primi chilometri con la McLaren del 2026. Subito sono state analizzate le immagini che mostrano i primi dettagli tecnici. Sulla vettura è presente anche una soluzione simile ad una intravista sulla SF-26.

F1 | McLaren copia una delle soluzioni tecniche più innovative della Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Mercedes AMG F1

L'articolo Pillole di F1 | Mercedes spaventa i rivali e il dubbio sull’affidabilità della Ferrari: le notizie di oggi, 29 gennaio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti