F1 | Ferrari non molla sul motore Mercedes: previsti nuovi incontri con la FIA per discuterne

  • Postato il 1 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Dopo un primo incontro che non ha portato gli effetti sperati, Ferrari e gli altri motoristi incontreranno la FIA per discutere del caso riguardante il motore Mercedes per la stagione 2026.

Nessun problema particolare e tanti chilometri percorsi. Sono questi i risultati principali ottenuti fino ad ora dalla Mercedes per quanto riguarda il tanto discusso motore 2026. La scuderia di Brackley, infatti, è vista da molti come la principale candidata per questa stagione, grazie anche all’ormai famoso rapporto di compressione variabile che gli permetterebbe di avere diversi decimi di vantaggio sui rivali.

LIVE Test F1 - In Ferrari tocca a Charles Leclerc: cronaca in diretta della quarta giornata a Barcellona ferrari motore mercedes caso 2026 f1 fia incontro
Dopo un primo incontro che non ha portato gli effetti sperati, Ferrari e gli altri motoristi incontreranno la FIA per discutere del caso riguardante il motore Mercedes per la stagione 2026 – Foto: Ferrari

Arrivano nuovi incontri tra FIA e motoristi sul “caso Mercedes”

Per questo motivo nelle scorse settimane, alla vigilia degli shakedown di Barcellona, la FIA aveva incontrato i motoristi per discutere della questione, senza però arrivare a una vera e propria decisione. Una decisione che potrebbe però arrivare presto, andando a cambiare quelle che in questo momento sono le carte in tavola.

Stando a quanto riportato da TheRace, infatti, nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri tra la Federazione e i produttori di Power Unit per analizzare nuovamente la questione. Nella giornata di lunedì si parlerà di come migliorare quelli che sono i test attuali in modo da poter controllare il comportamento del motore anche ad alte temperature. Giovedì invece, insieme con il Power Unit Advisory Committee (PUAC), si dovrebbero decidere i possibili passi da seguire per cercare di risolvere la questione.

L’obiettivo principale della FIA è quello di evitare di arrivare a Melbourne e di ritrovarsi a dover gestire diversi reclami che porterebbero solo a un numero eccessivo di polemiche. Per farlo servirà trovare una soluzione che possa andare bene a tutti. Un qualcosa che ad oggi sembra però essere alquanto improbabile.

Leggi anche: F1 | Ferrari, qualcosa è cambiato: Hamilton svela le differenze che fanno ben sperare i Tifosi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1 via X

L'articolo F1 | Ferrari non molla sul motore Mercedes: previsti nuovi incontri con la FIA per discuterne proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti