Perché l'elettricità costa 0, ma la paghiamo sempre di più: il paradosso del caro bollette (anche d'estate)
- Postato il 24 giugno 2026
- Di TorinoToday.it
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Perché l'elettricità costa 0, ma la paghiamo sempre di più: il paradosso del caro bollette (anche d'estate)
Documento shock di Arera: "I costi derivanti dall'incentivazione delle fonti rinnovabili sono in crescita per effetto della riduzione dei prezzi di mercato". Anche se di giorno le quotazioni di eolico e fotovoltaico crollano a zero, paghiamo gli incentivi ai produttori. Ecco perché