Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Perché l'elettricità costa 0, ma la paghiamo sempre di più: il paradosso del caro bollette (anche d'estate)

  • Postato il 24 giugno 2026
  • Di TorinoToday.it
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Perché l'elettricità costa 0, ma la paghiamo sempre di più: il paradosso del caro bollette (anche d'estate)
Perché l'elettricità costa 0, ma la paghiamo sempre di più: il paradosso del caro bollette (anche d'estate)

Documento shock di Arera: "I costi derivanti dall'incentivazione delle fonti rinnovabili sono in crescita per effetto della riduzione dei prezzi di mercato". Anche se di giorno le quotazioni di eolico e fotovoltaico crollano a zero, paghiamo gli incentivi ai produttori. Ecco perché
Continua a leggere...

Autore
TorinoToday.it

Potrebbero anche piacerti