“Ornella Vanoni ne avrebbe riso. Tremo, perché sono arrivato in ritardo e sono arrabbiato”: Giuliano Sangiorgi davanti alla chiesa a funerali terminati

  • Postato il 24 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, è arrivato quando i funerali di Ornella Vanoni erano già finiti. L’artista davanti alla chiesa di San Marco non si è sottratto ai microfoni dei cronisti: “Non potete immaginare la mia rabbia ma tremo, perché sono arrivato in ritardo e sono arrabbiato – ha detto -. Avrei voluto salutarla in maniera migliore. Lei ne avrebbe riso. Ma credo che questo sia anche quello che ci unisce, l’ironia fino alla fine”.

Sangiorgi ha ricordato di aver scritto per lei “Arcobaleno” nel 2021 ”e mi sembra sia quello che resterà di lei – ha osservato – una moltitudine infinita di colori, che attraverseranno le generazioni. Questa canzone rimane un manifesto di vita”. Con Vanoni, ha aggiunto, ”facevamo delle grandi videochiamate, era un mito di una umanità incredibile. Era per me un modo semplice di vivere un mito che resterà per intere generazioni. Sono arrabbiato per aver fatto tardi ma non ho mancato l’appuntamento”.

L'articolo “Ornella Vanoni ne avrebbe riso. Tremo, perché sono arrivato in ritardo e sono arrabbiato”: Giuliano Sangiorgi davanti alla chiesa a funerali terminati proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti