“Non litigavamo mai ma nemmeno ridevamo più”. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della Pozzolis Family si sono separati

  • Postato il 4 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli si sono separati. La Pozzolis Family, quella casalinga, dietro le quinte, non esiste più, anche se la coppia di attori tra le più celebri del web continuerà pare a lavorare assieme. “Ebbene sì, non siamo più marito e moglie. Ma siamo ancora una famiglia. Una famiglia che cambia forma, ma non smette di ridere insieme. Pozzolis Family continua in una nuova versione, meno bacetti, più incastri da calendario, ma sempre uniti. Perché la famiglia resta. Anche quando si reinventa”, hanno dichiarato in un video su Instagram i due comici.

Video che, a dire il vero, trasmette una certa tristezza, perché possono girarla come si vuole, ma la separazione di una coppia con figli rimane una botta pesantissima nella psiche di adulti e bambini. “Adesso andiamo avanti. Continuiamo a lavorare insieme, a essere genitori (Olivia è nata nel 2017 e Giosuè nel 2015, ndr). Però quell’amore là, di coppia, è finito. Eravamo la famiglia tradizionale, ora siamo quella anti-tradizionale in cui però, anche nella separazione, ci impegneremo a cercare e raccontare il lato buono”, ha sottolineato la Mangione al Corriere di Milano.

Lei e Pozzoli si sono sposati due volte, nel 2019, prima in Comune e poi a San Candido con una festa. Secondo la donna della coppia comica la scelta definitiva è avvenuta un anno fa a giugno. “Ci siamo arrivati dopo una lunga riflessione e due anni di terapia di coppia. Lo diciamo ora perché prima era la nostra famiglia a dovere metabolizzare la cosa, non volevamo che reazioni esterne interferissero mentre eravamo ancora molto fragili. Ci siamo presi del tempo per spiegare la nuova realtà ai nostri bambini, per accoglierla con loro. Gianma e io attualmente viviamo in due case diverse, non distanti”. Mangione ha spiegato che qualcosa “si è spento”: “Non litigavamo mai, anche in passato: forse già era un segnale. Nell’ultimo periodo non ridevamo nemmeno più insieme e per noi (entrambi comici) era sintomo pesante”. Insomma, il futuro pubblico e ridanciano del duo sarà quello di una normale coppia di genitori separati. Speriamo si rida come prima.

L'articolo “Non litigavamo mai ma nemmeno ridevamo più”. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della Pozzolis Family si sono separati proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti