Iran:per Hormuz solo noi ancora un mese
- Postato il 28 giugno 2026
- Di Televideo Rai
- 2 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Iran:per Hormuz solo noi ancora un mese
"Lo Stretto di Hormuz rimane sotto la completa supervisione e gestione dell' Iran per i prossimi 30 giorni": lo ha detto il titolare degli Esteri Araghchi incontrando l'omologo iracheno. "Una volta rimossi tutti gli ostacoli, la piena capacità di navigazione del canale sarà ripristinata. E' su questo che stiamo lavorando", ha concluso. Parlando da Bagdad,Araghchi ha scoraggiato eventuali"interventi unilaterali" di altri Paesi e invitato gli Usa ad "assumersi le proprie responsabilità" e indurre Israele a fermare le operazioni in Libanol come previsto dall'accordo. Continua a leggere...