“Hanno ritrovato mio fratello. Per mia mamma è stato un colpo al cuore, ma siamo arrabbiati con lui”: così Pamela Petrarolo
- Postato il 14 settembre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Pamela Petrarolo aveva fatto numerosi appelli in tv per ritrovare il fratello Manuel, che per due anni e mezzo ha interrotto i rapporti con la famiglia ed è sparito. Lo scorso giugno, però, l’uomo è stato ritrovato e posto in stato di fermo per furto. A Verissimo nella puntata del 13 settembre l’ex di Non è la Rai spiega che cos’è successo: “Mio fratello è stato ritrovato. Hanno chiamato mia mamma in piena notte, immagiate una mamma che vive con la paura di sapere dov’è suo figlio, se è vivo, se sta bene, se si è cacciato in una brutta situazione e sentire questo telefono di notte, per una mamma che sono 2 anni e mezzo che non vede il proprio figlio… le pensi tutte”.
E ancora, nel salotto di Silvia Toffanin, Petrarolo continua: “Non oso immaginare mia madre in quel momento cosa possa aver provato e le dicono ‘Signora siamo della Polizia abbiamo fermato suo figlio in questo momento è qui con noi ed è in uno stato di fermo’. Mia madre pensava fosse uno scherzo quindi ha detto ‘Ok se è lì passatemelo fatemi parlare con lui’. Immaginate mia mamma che dopo 2 anni e mezzo sente di nuovo la voce di mio fratello, per lei credo sia stato un colpo al cuore anche a livello emotivo. E lui le ha detto ‘Stai tranquilla sono io sto bene non ti preoccupare in questo momento mi hanno fermato ma la mia situazione è ancora tutta da provare e da capire'”.
La madre di Pamela conferma: “È stato un colpo al cuore, però ho sentito che era vivo, certo una brutta notizia che non avrei voluto sentire. Le indagini sono in corso”. Petrarolo riprende la parola: “La situazione è cambiata perché possiamo videochiamarlo e poi mia mamma e mio papà sono riusciti ad andare da lui, dove sta scontando gli arresti domiciliari per furto”, e Manuel si è affacciato alla finestra. “Siamo stati felici” commenta la mandre, “però certo il dispiacere c’è. Speriamo ritorni il Manuel di prima”.
A Toffanin che chiede se è vero che Pamela e i suoi fratelli abbiano rabbia nei confronti di Manuel lei conferma, e la madre precisa: “Perché non ha mai risposto a messaggi, non ha mai chiamato in due anni, lui questo non lo doveva fare, doveva pensare che noi a casa stavamo male”. E l’ex volto di Non è la Rai aggiunge: “Questa rabbia che noi fratelli abbiamo è dettata dal fatto che non si è creato il problema di come potessimo stare noi”.
L'articolo “Hanno ritrovato mio fratello. Per mia mamma è stato un colpo al cuore, ma siamo arrabbiati con lui”: così Pamela Petrarolo proviene da Il Fatto Quotidiano.