Guglielmo Scilla, le foto in ospedale: “Intervento più tosto del previsto”. Lo youtuber “Willwoosh” operato alle corde vocali

  • Postato il 2 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un annuncio a sorpresa, arrivato direttamente dal suo profilo Instagram con tanto di foto dal letto d’ospedale: Guglielmo Scilla, noto al grande pubblico del web come Willwoosh, si è sottoposto nei giorni scorsi a un delicato intervento chirurgico alle corde vocali. L’attore e youtuber 37enne, oggi dimesso, dovrà ora affrontare un periodo di convalescenza che lo costringerà al silenzio. “Dimesso! Ieri mi sono operato alle corde vocali”, ha scritto Scilla nel suo post, condividendo la notizia con i suoi follower. Ha poi aggiunto un dettaglio che lascia intendere la complessità dell’operazione: “Speravo fosse una cosa più semplice, ma alla fine l’intervento si è rivelato più tosto del previsto“. La conseguenza immediata, comunicata con la sua consueta ironia, è uno stop forzato all’uso della voce: “Questo vuol dire che, per la gioia di molti, per un po’ dovrò stare zitto”. Sul futuro e sul recupero completo delle sue capacità vocali, al momento, c’è incertezza: “Poi si capirà che ne sarà di me”.

Ma la determinazione non manca. Willwoosh guarda già alla riabilitazione con spirito combattivo e un pizzico di umorismo: “Una cosa è certa. Appena potrò fare logopedia, lavorerò sodo per tornare l’oca starnazzante di sempre. L’industria musicale ha bisogno di me”. Nonostante la consueta ironia, Scilla non nasconde che l’esperienza sia stata emotivamente provante: “Ieri non è stata una giornata troppo entusiasmante a livello di morale”, ammette, riferendosi al giorno dell’intervento. Ma subito rilancia: “Adesso ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo solo a guarire!”

Infine, un sentito ringraziamento a chi lo ha supportato e curato: “Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine ieri. Ma grazie soprattutto alle persone che mi hanno operato e assistito. Non potevo finire in mani migliori”. Al momento Guglielmo Scilla non ha fornito dettagli specifici sulla natura del problema alle corde vocali che ha reso necessario l’intervento chirurgico. Ora lo attende un periodo di riposo vocale, seguito dalla logopedia, percorso indispensabile per recuperare al meglio le funzionalità dopo un’operazione di questo tipo.

View this post on Instagram

A post shared by willwoosh (@guglielmoscilla)

L'articolo Guglielmo Scilla, le foto in ospedale: “Intervento più tosto del previsto”. Lo youtuber “Willwoosh” operato alle corde vocali proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti