Gp Austria: Leclerc in pole, Hamilton 2° anzi no, Russell beffa le Ferrari e Antonelli ma è giallo
- Postato il 27 giugno 2026
- Di Virgilio.it
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Finale con giallo e niente pole position per Leclerc e la Ferrari che per un attimo aveva festeggiato addirittura la prima fila con Hamilton al Gran Premio d’Austria. Alla fine però la direzione corsa ha confermato la pole position di George Russell che ha fatto il miglior tempo dopo che Max Verstappen era finito a muro nel Q3 causando una doppia bandiera gialla.
Dalla telemetria sembra che il pilota Mercedes abbia alzato il piede in quel punto, quel tanto da far convalidare il suo giro e quindi la sua pole non è stata intaccata. Peccato visto che sarebbe stata prima fila Ferrari con Leclerc e Hamilton che avevano fatto uno-due prima del botto di Max. Beffato ancor di più Antonelli che al pari di Russell poteva fare la pole ma ha alzato il piede, lui sul serio, passando sul punto dell’incidente della Red Bull.
Q1 paritto col piede giusto Kimi Antonelli, il più veloce davanti a Norris ed Hamilton. Eliminate le Williams, le Cadillac e le Aston Martin: Sainz, Albon, Perez, Bottas, Alonso, Stroll. Q2 – Antonelli concede il bis davanti alle McLaren di Piastri e Norris e le Ferrari di Leclerc per la prima volta davanti a Hamilton. Rischia tantissimo Verstappen 10° per risparmiare un set di gomme. Eliminati: Gasly, Bortoleto, Bearman, Hulkenberg, Ocon, Colapinto.