Gommone alla deriva vicino all’isola di Bergeggi: salvata una donna
- Postato il 10 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Bergeggi. Operazione di salvataggio in mare da parte delle squadre navali dei vigili del fuoco e della Capitaneria di porto avvenuta questa mattina nei pressi dell’isola di Bergeggi.
Secondo quanto appreso, l’allarme è scattato intorno alle 9.00 per un gommone con a bordo una donna che non era ancora rientrato. E’ stato il marito della signora, preoccupato, a segnalare un possibile problema per la moglie.
A quel punto si è messa in moto la macchina dei soccorsi: attivati elicottero, motovedetta e subacquei dei vigili del fuoco, oltre alla Guardia Costiera.
A seguito della perlustrazione dell’area, il gommone è stato individuato in uno specchio acqueo a sud ovest dell’isola di Bergeggi, alla deriva in mare aperto a seguito di un guasto al motore, in balia del vento e delle correnti.
Il danneggiamento ha costretto i mezzi nautici di soccorso ad intervenire per trainarlo fino a riva.
Per la donna, fortunatamente, nessuna conseguenza per l’accaduto: solo tanto spavento, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Sono ancora in corso, invece, accertamenti per ricostruire esattamente l’episodio, che poteva avere conseguenze anche più gravi.