F1 | Williams, dopo i tanti problemi arrivano i primi passi importanti verso il 2026

  • Postato il 29 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Dopo i tanti problemi riscontrati con la nuova monoposto il team Williams ha completato il primo grande passo verso la stagione 2026

Mentre tutti gli altri team si trovano a Barcellona per completare i primi chilometri con le nuove monoposto, raccogliendo dati importanti soprattutto per quanto riguarda la Power Unit, uno è stato costretto ad alzare bandiera bianca da questo primo turno. Parliamo, ovviamente, della Williams che dopo i tanti problemi riscontrati ha fatto il primo grande passo verso il 2026. 

F1 | Williams sempre più in difficoltà: salta anche la presentazione della macchina 2026

Perché la Williams non è scesa in pista?

In questa settimana sul circuito di Barcellona le squadre di Formula 1 hanno avuto tre giorni a disposizione per provare queste nuove vetture, costruite sui nuovi regolamenti. La Williams, sin dal lunedì è stata chiara: la monoposto, la FW48, non scenderà in pista prima dei test in Bahrain, programmati dall’11 al 13 febbraio.

Perché questa scelta? La vettura non era pronta. Infatti, dopo aver fallito il primo crash test, gli ingegneri hanno lavorato per modificare il telaio, ma, a questo punto, la monoposto era di 20/30 kg sopra il peso minimo fissato a 768 kg. Parole rassicuranti arrivano dal team principal James Vowles: “Sono lieto di annunciare che abbiamo superato tutti i test necessari e siamo pronti a correre in Bahrain”. 

Il primo grande passo verso il 2026

Qualche minuto fa, tramite alcune immagini diffuse sui suoi profili social, la Williams ha annunciato un grande passo avanti fatto in vista del 2026. Viene mostrato come Carlos Sainz sia salito per la prima volta a bordo della FW48 per la prova sedile. Con il nuovo regolamento che ha imposto modifiche sostanziali a quelle che sono le geometrie della vettura, ogni minimo dettagli farà la differenze e, appunto, anche la posizione del pilota nell’abitacolo richiede un’attenziona particolare

Leggi anche: F1 | Piloti Mercedes soddisfatti della Power Unit 2026: già raggiunti importanti obiettivi nei test

*Foto in copertina: Williams F1 Team

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Williams, dopo i tanti problemi arrivano i primi passi importanti verso il 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti