F1 | “Sa sorpassare solo così”: Russell “gela” Leclerc nel Secret Santa del Circus

  • Postato il 25 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Tempo di Secret Santa in F1: dalla battuta di Russell a Leclerc al bastone per la vecchiaia di Alonso, questi i regali che si sono scambiati i vari piloti.

In occasione delle festività natalizie, nel paddock di Formula 1 l’atmosfera si è fatta decisamente più leggera e scherzosa. Lontani dalla tensione della pista, i piloti hanno celebrato il Natale scambiandosi regali ironici, personali e spesso ricchi di frecciatine amichevoli, dando vita a una vera e propria catena di doni che racconta il lato più umano del Circus. Il VIDEO qui.

secret santa f1 piloti regali leclerc russell
Tempo di Secret Santa in F1: dalla battuta di Russell a Leclerc al bastone per la vecchiaia di Alonso, questi i regali che si sono scambiati i vari piloti – Foto: F1 via YouTube

I regali ricevuti dai vari piloti

Nico Hulkenberg ha deciso di regalare un bastone di legno a Fernando Alonso, scherzando sul fatto che lo spagnolo sia il più anziano della griglia. “Potrebbe essere utile. Non ora ma un giorno sì“, è stato il commento del due volte campione del mondo. Allo stesso tempo, il pilota tedesco dell’Audi ha ricevuto una maglia della sua nazionale con la scritta “Hulk 63”, lasciando pochi dubbi sul mittente.

George Russell ha invece ricevuto una fotografia. Di cosa? L’immagine ritrae il sorpasso subito a Zandvoort da parte di Charles Leclerc. “Cattivo, cattivo, cattivo”, è stato il commento del numero 63. Oltre alla foto, era presente anche una cornice digitale con il video di quel momento.Sa sorpassare solo in maniera illegale. Non si merita gli auguri di Natale. Magari gli mando un’immagine di Kimi che lo butta fuori dalla gara, così si ricorda di cosa è successo dopo quel sorpasso”.

Ma cosa ha ricevuto invece il pilota della Ferrari? A Leclerc è stato regalato un libro su “Come essere un bravo marito”. Il mittente? Il suo amico Pierre Gasly. “Mi piace leggere quindi lo leggerò. Poi è in francese. Ah, c’è scritto di ridarlo poi. Dice che è una guida approvata da un milione di donne, anche se la mia è speciale. Ma Pierre sa quanto io sia un buon fidanzato. Merci Pierre“.

Regalo a tema Senna per Kimi

Il francese dell’Alpine ha invece ricevuto una sacca della nazionale italiana con delle palline, un cappello e dei calzini da padel all’interno. Ovviamente il regalo proveniva da Kimi Antonelli che, a sua volta, ha ottenuto un cuscino ritraente se stesso con una maglia di Jordan e un set LEGO riguardante la McLaren di Ayrton Senna, entrambi inviati da Lando Norris. Al neo campione del mondo è invece toccata due foto di Alex Albon, una da piccolo e una da pilota, autografate dallo stesso pilota della Williams, accompagnate da un piccolo libro sulla Tailandia.

Carlos Sainz ha ricevuto da parte di Hadjar una fascia e dei polsini con la bandiera spagnola e un pettine per aggiustare i suoi “capelli sempre perfetti“. Dal canto suo, il pilota francese ha avuto in dono una sveglia da parte di Liam Lawson accompagnata dal biglietto: “Così non farai più tardi“.

Fai un TikTok ogni giorno” è invece il titolo del libro che Ollie Bearman ha regalato al pilota neozelandese della Racing Bulls. Il giovane britannico ha ricevuto una maglietta con un orsetto con la maglia dell’Argentina da parte di Colapinto, a cui è invece toccato un Funko Pop di Yuki Tsunoda.

Gabriel Bortoleto ha inviato al giapponese ex Red Bull un set per giocare a ping pong, prima di ricevere un libro di cucina francese da parte di Esteban Ocon. Al pilota della Haas sono stati regalati un mazzo di carte da UNO e una macchinina entrambi a tema Spider-Man da parte di Oscar Piastri. L’australiano ha poi ricevuto un paio di calzini dei biscotti Tim Tam da Lance Stroll, che ha chiuso la catena di regali ricevendo delle racchette da beach tennis e altri piccoli doni da parte di Carlos Sainz.

Un Natale all’insegna dell’ironia, dell’amicizia e delle prese in giro, che dimostra come, anche tra i rivali più agguerriti della Formula 1, ci sia spazio per sorrisi, affetto e un pizzico di sana goliardia fuori dalla pista. Assenti all’appello Max Verstappen e Lewis Hamilton, da sempre non a proprio agio in questo tipo di attività.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | “Sa sorpassare solo così”: Russell “gela” Leclerc nel Secret Santa del Circus proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti