F1 | Impossibile fare peggio, Hamilton continua a faticare con questa Ferrari

  • Postato il 19 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Lewis Hamilton ha commentato il venerdì del GP di Arabia Saudita, spiegando su cosa deve concentrarsi la Ferrari in vista della qualifica.

Quello di Lewis Hamilton è un avvio di stagione che serve al britannico per abituarsi alla Ferrari e così è stato anche nel venerdì del GP di Arabia Saudita. L’ex pilota della Mercedes ha chiuso le prime due sessioni di prove libere a Jeddah rispettivamente in ottava e tredicesima posizione.

hamilton leclerc ferrari gp jeddah arabia saudita formula f1
Lewis Hamilton ha commentato il venerdì del GP di Arabia Saudita, spiegando su cosa deve concentrarsi la Ferrari in vista della qualifica – Foto: F1inGenerale

Non sicuramente l’inizio di weekend che sperava il numero 44 considerando che il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, è sembrato essere molto più a suo agio sul circuito cittadino saudita tanto da lasciarsi andare a dichiarazioni ottimiste in vista della qualifica.

Il monegasco ha infatti chiuso le FP1 in terza posizione a sette centesimi dalla vetta mentre le FP2 in quarta, leggermente più distante dai suo rivali.

Lewis confida nel lavoro della Ferrari

Al termine della prima giornata di attività in pista a Jeddah, Lewis Hamilton ha commentato piuttosto brevemente quelle che sono state le sue sensazioni. “La giornata di oggi è stata particolare. Stiamo ancora cercando il giusto bilanciamento e ho faticato un po’ nell’avere costanza tra un giro e l’altro. C’è sicuramente del lavoro da fare stanotte ma siamo pienamente concentrati e cercheremo di sistemare ciò che serve“, ha dichiarato l’ex Mercedes.

Credo che far funzionare le gomme fosse complicato. Fino ad ora il sabato sono sempre peggiorato ma stavolta è difficile fare passi indietro quindi spero di fare miglioramenti. In alcuni momenti della sessione mi sentivo bene ma con le soft non avevo feeling“, ha poi aggiunto.

Il sette volte campione del mondo sperava sicuramente in un inizio diverso per la sua avventura in Ferrari. La Rossa, dopo un 2024 chiuso praticamente al vertice, si è presentata nel 2025 con una SF-25 che deve ancora essere messa a posto, con un bilanciamento mai semplice da trovare.

Sia Hamilton che i Tifosi del Cavallino sperano di vedere presto una vettura in grado di lottare per le prime posizione e che possa tornare a inseguire quelli che erano gli obiettivi della vigilia.


Leggi anche: F1 | Per Vasseur la Ferrari è sulla strada giusta, mentre Hamilton… – GP Arabia Saudita

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale

L'articolo F1 | Impossibile fare peggio, Hamilton continua a faticare con questa Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti