F1 LIVE – GP Arabia Saudita: segui le Qualifiche in DIRETTA da Jeddah
- Postato il 19 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

È tutto pronto per la lotta per la pole position di Jeddah: segui in DIRETTA la cronaca delle Qualifiche del GP d’Arabia Saudita 2025 di F1 – LIVE
SI scaldano i motori delle monoposto di F1 per le qualifiche del GP in Arabia Saudita: segui la cronaca LIVE della lotta per la pole position di Jeddah, la diretta testuale inizierà alle 18.55. Il Q1, la prima manche di qualificazione, scatterà alle ore 19.00 italiane. Saremo pronti a raccontarvi le fasi più calde del weekend anche attraverso i contenuti esclusivi dell’inviato di F1inGenerale.com, presente nel paddock.

LIVE F1 – GP Arabia Saudita, le Qualifiche in diretta da Jeddah
La cronaca LIVE delle qualifiche del GP di Arabia Saudita a Jeddah comparirà nello spazio qui sottostante poco prima dell’inizio della sessione.
GP Arabia Saudita – Orari TV di Jeddah
Le Qualifiche del gran premio saudita prenderanno il via alle ore 19.00 italiane. Al calar del sole sulla città araba, le monoposto di Formula Uno entreranno in pista per la prima sessione di qualificazione. Il GP domenicale prenderà il via alla medesima ora, alle ore 19 italiane, nella serata del giorno di Pasqua.
- Qualifiche: ore 19
- Gara: ore 19
Il meteo per il weekend di Jeddah
Nel corso delle sessioni di qualifica e gara, rispettivamente nelle giornate di sabato e domenica, le condizioni non varieranno molto rispetto all’ultima sessione del venerdì. Con temperature appena sopra i 30°C ci sono i presupposti per un fine settimana spumeggiante su un tracciato estremamente impegnativo per vetture e piloti.
Sulla pista saudita infatti i piloti affrontano curve e chicane ad alta velocità, sfiorano i muretti del rapido tracciato cittadino. Il motore è assai impegnato, i piloti spingeranno sul pedale dell’acceleratore per l’80% della durata del giro. Pirelli, il fornitore unico di pneumatici per la F1, ha portato a Jeddah la gamma di mescole più morbide del lotto, con il preciso motivo strategico di indurre ad una strategia a due soste, nel tentativo di rendere più spumeggiante l’attività in pista.
Leggi anche: F1 | Ecco l’ala posteriore modificata portata da Ferrari a Jeddah
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 LIVE – GP Arabia Saudita: segui le Qualifiche in DIRETTA da Jeddah proviene da F1ingenerale.