F1 | Il film F1 avrà un sequel: “Ne stiamo parlando con Lewis Hamilton”

  • Postato il 2 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Ci sono già delle idee per un sequel del film F1, e Lewis Hamilton sarà nuovamente coinvolto nella produzione.

Il film F1 ha superato i 629 milioni di dollari al botteghino mondiale, e Lewis Hamilton potrebbe tornare come produttore in un sequel. Visti i risultati al box office più che soddisfacenti, il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer avrebbero già discusso con il sette volte campione del mondo per realizzare un seguito.

“Ci siamo incontrati con Lewis Hamilton un paio di settimane fa, e abbiamo iniziato a pensare ad alcune idee”, ha rivelato Bruckheimer. “Adesso siamo a Londra e abbiamo proiettato il film due volte ogni sera nelle ultime tre serate. Abbiamo il pubblico qui e la prima domanda che faccio loro è ‘Quanti di voi non hanno visto questo film?’ L’80% alza le mani, ed è incredibile. Il 20% lo ha visto diverse volte.”

Pitt ex pilota ispirazione F1
Credits: Getty Images

“Alle persone che non l’hanno visto dicono che non è il loro genere. E invece lo è. E’ commovente, divertente, e intrattiene.”

Bruckheimer ha sottolineato come il realismo sia stato un fattore importante per la realizzazione del film. Anche il contributo del CEO della Formula 1 Stefano Domenicali è stato essenziale ai fini della credibilità. “Se vuoi fare un film sulla F1, lo devi fare bene. Questo è ciò che Joe e l’intero team volevano fare. Abbiamo passato quattro mesi ad allenarci in queste macchine, iniziando con una F4, poi una F2, e alla fine con la nostra macchina.”

La produzione ha girato in nove circuiti diversi, tra cui Silverstone, il preferito di Bruckheimer perché “è la culla della F1. Devi stare là per sperimentarlo. Ci sono 400,000 persone. Vengono in camper per tutto il weekend. E’ quasi come Woodstock.”

Il circuito più difficile? Quello cittadino di Las Vegas. “La cosa più spaventosa per me era quando Brad e Damson hanno corso a Las Vegas. E’ una gara cittadina, quindi se perdi una curva, finisci nel muro. Erano dei piloti così bravi… è stato fantastico.”

La gara più elettrizzante? Il Messico, perché “i tifosi sono folli e pazzi. L’unica cosa di cui la F1 ha bisogno è un team americano. Hanno un team americano, ma non un pilota americano. Ed ecco cosa cambierà questo sport.”

F1: Il Film arriverà anche in streaming a dicembre.

Crediti immagine di copertina: REUTERS

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Il film F1 avrà un sequel: “Ne stiamo parlando con Lewis Hamilton” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti