Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

F1 | Hamilton onora il lavoro della Ferrari dopo la P3 nelle qualifiche e rivela: “Potevamo fare meglio” – GP Austria

  • Postato il 27 giugno 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni
  • 2 min di lettura
F1 | Hamilton onora il lavoro della Ferrari dopo la P3 nelle qualifiche e rivela: “Potevamo fare meglio” – GP Austria

La Ferrari recupera nelle qualifiche del GP di Austria dopo un venerdì da dimenticare: le parole di Hamilton rivelano che c’era ancora del margine

Sventola la bandiera a scacchi sulla sessione di qualifiche del GP di Austria con la Ferrari e Hamilton che riescono a “Risorgere” dopo un venerdì totalmente da dimenticare per il team italiano. Con la seconda fila, insieme a Leclerc che termina in P2, il sette volte campione del mondo analizza la sua sessione e ci tiene a sottolineare l’incredibile lavoro della squadra a Maranello con il nuovissimo motore ADUO. Ecco le parole del pilota inglese.

Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

La Ferrari divide le due Mercedes

Con un’ottima prestazione specialmente nell’ultimo turno di qualifiche, la Ferrari riesce a mettere i suoi due piloti in seconda e terza posizione a circa due decimi da George Russell che, nonostante le bandiere gialle per l’incidente di Verstappen, riesce a conquistare la pole position. Prestazione davvero incredibile per la rossa che, dopo un venerdì da dimenticare, è riuscita a metterci una pietra sopra dimostrando la bontà della SF-26 al Red Bull Ring.

Ad impressionare, specialmente per il terzo posto di Hamilton, è che il vincitore di Barcellona ha fatto un solo tentativo nel Q3. Nel primo, infatti, è stato costretto ad abortire per un errore in curva 3. Si dimostra quindi ancora una volta che Lewis ha trovato finalmente il pieno feeling con questa monoposto.

Le parole in vista della gara

Lewis Hamilton ci tiene a sottolineare che la prestazione della macchina era ottima: “Si poteva fare di meglio“, ha detto. “Nonostante questo avere due Ferrari in seconda e terza posizione è fantastico e riflette il grandissimo lavoro che stiamo facendo in fabbrica”. 

Abbiamo lavorato tanto per portare il nuovo motore qua in Austria e stiamo continuando a farlo raccogliendo tutti i frutti. Nel Q3 abbiamo sbagliato nel primo tentativo ma poi, fortunatamente, ho recuperato tutto nel finale”.

Leggi anche: F1 | Ferrari crolla dopo Barcellona… O si nasconde? Analisi passo gara top team – GP Austria

*Foto in copertina: Antonio Spina per F1inGenerale 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Hamilton onora il lavoro della Ferrari dopo la P3 nelle qualifiche e rivela: “Potevamo fare meglio” – GP Austria proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti