F1 | Hamilton, distacchi abissali, team radio da brividi a Jeddah: “Ca**o…”

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Distacchi abissali, Lewis Hamilton continua a faticare con la Ferrari: il team radio nelle ultime prove libere prima delle qualifiche a Jeddah è da brividi

Non brilla la Ferrari nelle Prove Libere 3 di Jeddah: a faticare, com’è ormai consuetudine in questo complicato avvio di mondiale, è il nuovo arrivato Lewis Hamilton. Il campione britannico ha reagito con un mesto stupore ai distacchi nei confronti delle due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, pronti ad agguantare una prima fila che, viste le sessioni di prova, appare assolutamente prenotata.

f1 jeddah gedda prove libere 3 quali qualifiche lewis hamilton ferrari arabia saudita saudi team radio
Foto: F1inGenerale.com

È un Cavallino Rampante ancora in cerca d’autore. Il team cerca di capire la SF-25 per provare a estrarre quel potenziale ancora troppo nascosto in questi primi weekend stagionali. Nel corso delle prove libere del GP d’Arabia Saudita la Rossa ha effettivamente mostrato alcuni miglioramenti, specialmente nella giornata di venerdì, che tuttavia non sono ancora sufficienti per colmare il gap con gli avversari. Nel corso delle FP3 del sabato il gap tra le vetture papaya al vertice e gli insegutori si è ampliato, arrivando fino ai 6 decimi nei confronti di Russell, in P2. A stupirsi per primo è proprio Sir Lewis che, in team radio, ha espresso tutta la propria sorpresa all’ingegnere di pista Riccardo Adami.

Gap abissale, Hamilton incredulo in team radio a Jeddah

Sono in corso le Prove Libere 3 del GP di Jeddah e la sessione è agli sgoccioli quando Lewis Hamilton si apre in team radio con il proprio ingegnere di pista. Il classe ’85 di Stevenage non ha completato giri particolarmente entusiasmanti e chiede all’ingegnere Adami lumi sui distacchi con le McLaren.

“Quanto sono distante in ogni singolo settore?”, chiede il sette volte iridato al muretto della Rossa. Alla domanda di Hamilton, Riccardo Adami replica prontamente con i dati richiesti: “Siamo indietro di 7 decimi del primo settore, 4 decimi nel secondo settore e nell’ultimo tratto invece abbiamo alzato il piede.”

I divari dalle vetture color papaya sono abissali nelle FP3 saudite e il #44 della Ferrari è incredulo. Il tono di voce nel team radio di chiusura è spento e perplesso: “Cavolo…”. La McLaren nelle ultime libere prima delle qualifiche d’Arabia sembra aver decisamente alzato l’asticella, riusciranno i rivali e le Ferrari a conquistare quantomeno la seconda fila sulla griglia di partenza di Jeddah?

Leggi anche: F1 | Ferrari punta con forza su Jeddah: arriva il nuovo motore per Hamilton e Leclerc

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Hamilton, distacchi abissali, team radio da brividi a Jeddah: “Ca**o…” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti