F1 | Ferrari, qualcosa è cambiato: Hamilton svela le differenze che fanno ben sperare i Tifosi
- Postato il 31 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Al termine dei test di Barcellona che hanno aperto il 2026 della F1, Lewis Hamilton ha spiegato cosa è cambiato in Ferrari rispetto al passato.
Dopo le difficoltà avute lo scorso anno, il 2026 deve rappresentare l’anno della svolta per Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha faticato e non poco nel suo primo anno in Ferrari, complice anche una SF-25 ricca di difetti che non lo hanno aiutato nel processo di adattamento richiesto dal trasferimento a Maranello.

La speranza, da parte dei Tifosi del Cavallino, è che il numero 44 possa ribaltare le cose con il nuovo regolamento tecnico e, in tal senso, i primi segnali che arrivano sono positivo. L’ex Mercedes è riuscito a completare molti giri nel corso dello shakedown organizzato dalla FIA a Barcellona, dicendosi piuttosto soddisfatto del lavoro svolto.
Hamilton spiega cosa è cambiato nel 2026
Tra i commenti rilasciati da Lewis Hamilton, ci sono anche quelli relativi alle differenze dal passato. Intervistato dai canali ufficiali della F1, il sette volte campione del mondo ha infatti sottolineato come in casa Ferrari ci sia una sensazione diversa rispetto allo scorso anno. “Questa generazione di monoposto sembra molto più bella da guidare. Hanno più sovrasterzo e scivolano, il che le rende più divertenti. Abbiamo del lavoro da fare per migliorare ma come devono farlo anche gli altri. Ma sento che c’è una mentalità vincente in ogni singolo membro del team e questo è positivo“, ha dichiarato il numero 44.

“Siamo tutti positivi e entusiasti. Non c’è l’illusione di essere davanti agli altri o cose così. Diverse squadre hanno fatto molto bene in questi test e perciò non abbiamo la minima idea di dove potremmo essere a livello di prestazione. Ma sicuramente possiamo partire da una buona base e sento che c’è un’energia diversa rispetto all’anno scorso. In questi giorni metteremo insieme i dati e i feedback sia miei che di Charles per organizzare al meglio i prossimi step“, ha poi aggiunto Hamilton.
Leggi anche: F1 | I test di Barcellona ingannano: c’è un dettaglio che può cambiare le performance nel 2026
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1
L'articolo F1 | Ferrari, qualcosa è cambiato: Hamilton svela le differenze che fanno ben sperare i Tifosi proviene da F1ingenerale.