F1 | Antonelli torna in macchina: completato uno step fondamentale in vista del 2026

  • Postato il 10 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Kimi Antonelli è stato tra i primi a tornare in macchina per completare uno degli step fondamentali in vista della stagione 2026 di F1.

Il 2026 di Kimi Antonelli e della Mercedes è già iniziato, con il pilota italiano che ha completato uno step fondamentale prima dell’inizio della nuova stagione. Dopo il debutto dello scorso anno, il numero 12 si appresta a vivere un campionato in cui spera di poter essere uno dei principali protagonisti.

kimi antonelli stagione 2026 f1 mercedes
Kimi Antonelli è stato tra i primi a tornare in macchina per completare uno degli step fondamentali in vista della stagione 2026 di F1 – Foto: Mercedes

Già nel 2025, nonostante la giovane età e la mancanza di esperienza, ha avuto modo di far vedere quelle che sono le sue capacità in diverse occasioni, portando a casa diversi risultati positivi. L’obiettivo, suo e della scuderia di Brackley, è quello di poter lottare per la vittoria del titolo con una W17 che sembra poter essere una delle favorite alla vigilia. Stando a quelle che sono le voci, infatti, le Frecce d’Argento avrebbero il motore migliore dell’intera griglia, grazie anche al tanto discusso rapporto di compressione variabile su cui la FIA dovrà rispondere tra qualche settimana.

Completato un passaggio importante in vista del 2026

Nel frattempo, Kimi Antonelli è tornato in macchina per completare la prova sedile per il 2026. Il nuovo regolamento ha infatti imposto diverse modifiche sostanziali a quelle che sono le geometrie della vettura e per questo ogni minimo dettaglio, tra cui appunto la posizione del pilota nell’abitacolo, richiede un’attenzione particolare.

Nel video pubblicato dalla Mercede su YouTube, infatti, si possono ascoltare i dialoghi tra il pilota italiano e i tecnici. “Sembra più stretto rispetto all’anno scorso“, è stato uno dei primi commenti da parte di Antonelli. “Mi sembra di essere un po’ più in alto ma non mi dispiace. I pedali invece vanno bene“.

Kimi ha poi chiesto alcune piccole modifiche prima di dedicarsi a firmare alcuni autografi. Tra questi ce n’era uno da scrivere su una bottiglia di champagne, probabilmente risalente ad uno dei suoi podi, da poi regalare a Bono.

Leggi anche: F1 | Il 2026 della Ferrari inizia in anticipo: svelate due date fondamentali per la stagione della Rossa

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo:

L'articolo F1 | Antonelli torna in macchina: completato uno step fondamentale in vista del 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti