Ex sindaco Alemanno lascia il carcere
- Postato il 24 giugno 2026
- Di Televideo Rai
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Ex sindaco Alemanno lascia il carcere
L'ex sindaco della Capitale Alemanno ha lasciato il carcere di Rebibbia, dove ha scontato un anno, 5 mesi e 24 giorni per il reato di traffico d'influenze illecite e abuso d'ufficio, nell'ambito dell'inchiesta 'Mondo di Mezzo'.Durante la detenzione Alemanno ha tenuto un diario, diffuso sui social, raccontando la difficile situazione carceraria. "Ho visto e conosciuto una realtà terribile. Il carcere è una vergogna nella nostra Repubblica, una offesa per come tratta la gente, soprattutto perché non dà a chi lo merita possibilità di cambiare.Innocente,fatto 1 anno e mezzo". Continua a leggere...