Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

“Durante la menopausa mi sono lasciata andare, è stato un periodo orrendo. Non volevo affrontare la cosa e sono arrivata a prendere 19 chili, poi tutto è cambiato”: parla Lisa Snowdon

  • Postato il 25 giugno 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 0 Visualizzazioni
  • 2 min di lettura
“Durante la menopausa mi sono lasciata andare, è stato un periodo orrendo. Non volevo affrontare la cosa e sono arrivata a prendere 19 chili, poi tutto è cambiato”: parla Lisa Snowdon

“Mi sono lasciata andare e ho commesso tanti errori”. Lisa Snowdon torna a parlare della menopausa e del periodo difficile che ha attraversato, raccontando come sia riuscita a ritrovare equilibrio dopo aver preso circa 19 chili. In un’intervista a Closer Magazine, la conduttrice e modella britannica, oggi 54enne, ha spiegato che il cambiamento non è arrivato da una dieta lampo, ma da un diverso approccio alla salute, all’attività fisica e al proprio corpo.

Rivolgendosi alle donne che stanno affrontando la menopausa, Snowdon ha lanciato un messaggio di speranza: “A tutte le donne che stanno vivendo un periodo di profonda sofferenza, prometto che le cose migliorano. Ma bisogna anche assumersi un po’ di responsabilità: io ho commesso tantissimi errori”.

La conduttrice ha raccontato di essere entrata in una spirale negativa dopo l’aumento di peso. “Ero completamente fuori controllo ed è stato orribile. Iniziare la terapia ormonale sostitutiva, ritrovare le energie e costruire una routine di allenamento ha cambiato tutto”, ha spiegato. Tra gli errori che oggi riconosce c’è anche quello di aver ignorato i segnali del proprio corpo. Invece di affrontare il problema, racconta, preferiva comprare vestiti di taglie più grandi. Col tempo, però, ha capito che era necessario modificare anche il suo rapporto con l’attività fisica, smettendo di viverla come una punizione e iniziando a considerarla “un regalo”, oltre a rivedere il consumo di alcol e ad ascoltare maggiormente le esigenze del proprio organismo.

Non è la prima volta che Snowdon parla pubblicamente della sua esperienza. Già nel 2024 aveva raccontato a Closer di aver vissuto anni molto difficili durante la perimenopausa e la menopausa. “Ci sono stati giorni così bui che pensavo: ‘Se questa deve essere la mia vita, non ce la faccio’. Mi sentivo sola, confusa. Non mi riconoscevo più”, aveva confessato, spiegando che quel periodo aveva avuto un forte impatto sulla sua autostima. La conduttrice ha raccontato che il momento più difficile è arrivato nel 2018, quando aveva raggiunto il peso più alto. Da allora, grazie alla terapia ormonale sostitutiva (HRT), a un’alimentazione più equilibrata e a un programma di allenamento costante, è riuscita a perdere circa 13 chili e a tenere sotto controllo molti dei sintomi della menopausa.

L'articolo “Durante la menopausa mi sono lasciata andare, è stato un periodo orrendo. Non volevo affrontare la cosa e sono arrivata a prendere 19 chili, poi tutto è cambiato”: parla Lisa Snowdon proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti