“Dario Argento è in terapia intensiva, è vigile e cosciente”: ecco come sta il regista 84enne

  • Postato il 15 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Apprensione per Dario Argento. Il celebre regista, considerato il maestro del cinema horror italiano, è stato ricoverato giovedì mattina all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, a Ischia, dove si trovava da qualche giorno per un periodo di vacanza. Secondo quanto si apprende, il regista 85enne ha accusato una crisi respiratoria all’alba del 14 agosto, che lo ha spinto a richiedere l’intervento dei sanitari del 118. Trasportato in ospedale, le sue condizioni di salute sono state definite non gravi, ma i medici hanno comunque deciso di sottoporlo a una serie di accertamenti e di ricoverarlo a scopo precauzionale nel reparto di Terapia intensiva cardiologica.

Dalle prime verifiche effettuate dai medici del nosocomio ischitano, il malore sarebbe derivante da una broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), una patologia di cui il regista soffre da qualche tempo. Argento è stato sottoposto a una serie di esami strumentali a bronchi e polmoni e, secondo quanto trapela, sta rispondendo bene alle cure.

Nonostante lo spavento, il “Maestro del brivido” ha mantenuto la sua grinta e il suo spirito combattivo. Fonti sanitarie, come riporta l’Adnkronos Salute, fanno sapere che “Argento è vigile, cosciente e parla“. Ha interagito senza problemi con medici e infermieri che lo hanno subito riconosciuto, ai quali ha ripetuto, con la sua inconfondibile determinazione, frasi che già rassicurano i suoi fan: “Fate presto, devo tornare al lavoro” e “Sto bene, mi riprendo subito”. Il regista resterà comunque ricoverato ancora per qualche giorno per essere monitorato.

L'articolo “Dario Argento è in terapia intensiva, è vigile e cosciente”: ecco come sta il regista 84enne proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti