“Niente Miss Italia per chi ha profili su OnlyFans altri siti per adulti”: l’annuncio di Patrizia Mirigliani

  • Postato il 14 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Una linea netta, tracciata per definire i confini di un’immagine che, pur modernizzandosi nei formati, vuole rimanere fedele a una certa tradizione. Patrizia Mirigliani, anima e patron di Miss Italia, ha annunciato una novità significativa nel regolamento del concorso per l’edizione 2025: sarà vietata la partecipazione a chiunque detenga profili su piattaforme come OnlyFans o altri siti che consentono la condivisione di contenuti per adulti.

La dichiarazione è arrivata questa mattina, giovedì 14 agosto, durante un’intervista nel programma “Agorà Estate” su Rai3, condotto da Giulia Di Stefano e Marco Carrara. “C’è una novità quest’anno”, ha esordito la Mirigliani. “Siamo così attenti al regolamento che ho aggiunto qualcos’altro all’articolo 8”. Senza mezzi termini, ha poi letto il nuovo comma, che impone alle concorrenti di “non detenere profili in siti web (come OnlyFans o simili) dove sia consentita o comunque praticata, liberamente o a pagamento, l’immissione e condivisione di contenuti cosiddetti ‘per adulti’ o comunque di carattere pornografico o scabroso“.

Questa scelta assume un significato particolare, poiché arriva nell’anno che segna il grande ritorno di Miss Italia in Rai dopo sei anni di assenza. La manifestazione, come spiegato, non tornerà con una classica prima serata, ma in una forma rinnovata e digitale, con una forte presenza sulle piattaforme streaming del servizio pubblico. Il percorso dell’edizione 2025 è già definito: le prefinali nazionali si terranno a Numana dal 2 al 5 settembre, mentre la finalissima si svolgerà il 15 settembre al Palazzo dello Sport di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo.

L'articolo “Niente Miss Italia per chi ha profili su OnlyFans altri siti per adulti”: l’annuncio di Patrizia Mirigliani proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti