Dall'aumento dei disturbi mentali tra i giovani all'isolamento generato dall'iper-connessione: "E' emergenza sociale"
- Postato il 23 giugno 2026
- Società
- Di Gazzetta del Sud
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Dall'aumento dei disturbi mentali tra i giovani all'isolamento generato dall'iper-connessione: "E' emergenza sociale"
La salute mentale rappresenta una delle principali sfide del nostro tempo. Ansia, depressione, attacchi di panico, autolesionismo e solitudine stanno assumendo dimensioni sempre più preoccupanti, soprattutto tra adolescenti e giovani adulti. I dati internazionali confermano una crescita costante del disagio psichico, mentre servizi sanitari e reti territoriali faticano a rispondere a bisogni sempre... Continua a leggere...