Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Dall'aumento dei disturbi mentali tra i giovani all'isolamento generato dall'iper-connessione: "E' emergenza sociale"

  • Postato il 23 giugno 2026
  • Società
  • Di Gazzetta del Sud
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Dall'aumento dei disturbi mentali tra i giovani all'isolamento generato dall'iper-connessione: "E' emergenza sociale"
Dall'aumento dei disturbi mentali tra i giovani all'isolamento generato dall'iper-connessione: "E' emergenza sociale"

La salute mentale rappresenta una delle principali sfide del nostro tempo. Ansia, depressione, attacchi di panico, autolesionismo e solitudine stanno assumendo dimensioni sempre più preoccupanti, soprattutto tra adolescenti e giovani adulti. I dati internazionali confermano una crescita costante del disagio psichico, mentre servizi sanitari e reti territoriali faticano a rispondere a bisogni sempre... Continua a leggere...

Autore
Gazzetta del Sud

Potrebbero anche piacerti