Coppa Italia Promozione, Baia Alassio vs Finale LIVE: al “Ferrando” la seconda giornata

  • Postato il 7 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico settembre 2025

BAIA ALASSIO 1 (30′ Melegazzi) vs FINALE 1 (44′ Bazzano)

45′ Finisce senza recupero il primo tempo. Meglio i gialloneri, ma il Finale l’ha ripresa all’ultimo. Partita apertissima.

44′ Pari improvviso del Finale! Buona verticalizzazione dalla difesa, tanto spazio per Bazzano che avanza e combina bene con Tavarone. Il 10 calcia dal limite, destro che si insacca. 1-1 al Ferrando.

40′ Gran lavoro spalle alla porta di Di Mari che gestisce molto bene le verticalizzazioni dei compagni. Arzarello, tra i più in difficoltà in questo primo tempo, non riesce mai ad anticiparlo.

37′ Finale in difficoltà anche nella gestione delle palle lunghe. La difesa giallorossoblù non riesce ad addomesticare bene i palloni e soffre sull’immediata aggressione dei gialloneri.

34′ Alessi spende il primo cambio: fuori Mallarino, dentro Minetti.

33′ Il Finale prova a ripartire con Bazzano, gran chiusura di Bologna che ferma la ripartenza e di mestiere conquista un calcio di punizione. Buona partita finora del classe 2008.

30′ Baia Alassio in vantaggio! Perde palla il Finale sulla corsia di destra, riconquistano i gialloneri con Di Mari che va al tiro. Respinge bene Grenna, ma il pallone finisce nella zona di Melegazzi che non sbaglia. 1-0 per i gialloneri.

26′ Altro lampo dei gialloneri. Mancino a giro di Melegazzi: conclusione precisa ma non troppo potente, blocca Grenna.

24′ Ennesimo pallone sbagliato in impostazione dal Finale, stavolta impreciso Giacomo Puddu. La squadra di Alessi sta facendo molta fatica a costruire.

22′ Indiavolato Vinci va in pressione su Mallarino e recupera il pallone. Il terzino giallonero serve Di Mari che tenta la conclusione da fuori area, respinge Arzarello.

20′ Chance per la Baia: Cannizzaro si accentra e va a calciare con il mancino, conclusione rasoterra parata da Grenna.

18′ Se il Finale si prende qualche rischio in più nella costruzione dal basso, la Baia va sul sicuro e sulla pressione alta degli avversari cerca subito il rinvio lungo. Insomma, due proposte di gioco abbastanza diverse tra loro.

15′ Slalom di Paltrinieri che riceve palla sulla linea laterale e entra in area saltando due avversari. Buona la chiusura della difesa giallorossoblù che non fa arrivare al tiro il numero 8.

11′ Balbetta il Finale sulla pressione offensiva di Di Mari. Grenna riesce ad anticipare l’attaccante giallonero, ma non è il primo rischio che il Finale corre nella propria metà campo.

10′ Punizione dai trenta metri per il Finale. Salgono in area i saltatori, ma il cross di Risso è impreciso e si spegne sul fondo.

6′ Indicazioni tattiche: 4-3-3 per la Baia Alassio, 3-4-2-1 per il Finale. Per Alessi Tavarone e Risso sono le due punte, con Bazzano che agisce alle spalle. Nel tridente di Sardo invece Melegazzi a destra, Di Mari riferimento centrale e Cannizzaro largo a sinistra.

4′ Rischia il Finale in fase di costruzione. Arzarello perde una palla velenosa in uscita, non ne approfitta Cannizzaro che perde l’occasione.

2′ Primo tentativo del match: ci prova dalla distanza un ambizioso Vinci, conclusione respinta dalla difesa ospite.

Problema risolto, si parte. Primo possesso per il Finale.

Primo Tempo

Si partirà con qualche istante di ritardo per un problema alla rete.

Cinque modifiche nella Baia Alassio rispetto all’ultima gara: partono dall’inizio Pampararo, Vinci, Bologna, Messaoud e Cannizzaro. Quattro cambi anche nel Finale: giocano titolari Mallarino, Arzarello, Tancredi e Giacomo Puddu. Panchina per due bomber, Castagna e Halaj.

Le formazioni ufficiali:

Baia Alassio: 1 Pampararo, 2 Vinci, 3 Gibilaro, 4 Bologna, 5 Messaoud, 6 Aicardi, 7 Melegazzi, 8 Paltrinieri, 9 Di Mari, 10 Sacco, 11 Cannizzaro. A disposizione: 12 Molinaro, 13 Sufali, 14 Fumagalli, 15 Gasco, 16 Piedepalumbo, 17 Raso, 18 Castagna, 19 Combi, 20 Mastroianni. Allenatore: Enrico Sardo.

Finale: 1 Grenna, 2 Mallarino, 3 D. Puddu, 4 Arzarello, 5 Tancredi, 6 Tona, 7 Belvedere, 8 G. Puddu, 9 Tavarone, 10 Bazzano, 11 Risso. A disposizione: 12 Mondino, 13 Barbero, 14 Minetti, 15 Ballone, 16 Vuillermoz, 17 Olivieri, 18 Ferrara, 19 Polito, 20 Halaj. Allenatore: Diego Alessi.

L’arbitro del match è Thomas Cambiaso di Imperia. Gli assistenti sono Salvestrini e Parodi (Albenga)

È iniziata con risultati diametralmente opposti la stagione di Baia Alassio e Finale. I gialloneri hanno perso 3-2 nel recupero contro il Ceriale, mentre i giallorossoblù hanno sconfitto con lo stesso punteggio il Pontelungo. Indicazioni positive, in ogni caso, alla prima uscita. Per questo le squadre di Sardo e Alessi vogliono confermarsi e ultimare i preparativi in vista dell’inizio di campionato.

Ricordiamo che la Promozione comincerà settimana prossima: la Baia Alassio sarà ospite del Savona, mentre il Finale riceverà al Borel l’Albissole. Prima però c’è da pensare alla Coppa: i giallorossoblù possono avvicinarsi sempre di più al passaggio del turno, la Baia può riaprire i giochi.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti