“Chris Martin mi ha fatto salire sul palco per cantare insieme”: un medico di Legnano racconta la sua esibizione con i Coldplay a Londra
- Postato il 19 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Enrico Coin, 36 anni, originario di Piove di Sacco e medico di base a Legnaro, ha una passione che, nel tempo libero, sfoga cantando i Coldplay. Ha creato anche una tribute band, i Liveplay, in onore dei suoi miti e la settimana scorsa ha avuto l’occasione di duettare con Chris Martin, leader e vocalist del gruppo inglese.
Al Giornale del Nord Est il medico ha detto: “Con la mia ragazza Giulia e due amici siamo andati a Londra per il concerto dei Coldplay. Io li avevo già visti sette volte in questi anni, ma questo non volevo perderlo. Questa volta ho portato un cartellone con scritto a mano: Possiamo cantare insieme?”. Dopo alcune canzoni in cui il cantante non l’aveva minimamente considerato, ecco la svolta. Chris Martin nota il cartello di Enrico: “L’ho tenuto esposto finché a un certo punto Chris Martin mi ha indicato e mi ha fatto cenno con la mano di salire sul palco”.
Coin racconta l’emozione del momento: “Mi tremavano le gambe in effetti. C’erano ottantamila persone a Wembley, c’è stato un boato, io sono salito sul palco e Martin mi è venuto incontro e mi ha abbracciato. È stato un modo per tranquillizzarmi, per mettermi a mio agio.
Così ha iniziato a suonare il pianoforte e a cantare il brano “Let Somebody Go”, che nella versione originale canta in duetto con Selena Gomez. E io ho cantato la parte di Selena”. Il medico di Legnano non si è fatto trovare impreparato, dato che quel pezzo lo ha portato in giro più volte con i suoi Liveplay: “Cantarla lì è stato un po’ più difficile, ero ovviamente emozionato. Poi ricordo l’urlo dello stadio quando ho cominciato a cantare la mia parte”.
Al termine dell’esibizione, Martin gli ha chiesto da dove venisse: “Gli ho detto dall’Italia, e l’ho visto contento, ha sorriso e mi ha ringraziato. Che persona pazzesca – e conclude – “È stata una notte memorabile, da raccontare per tutta la vita. Ma mi porto dentro anche una nuova ricchezza interiore, una forza che credo potrò esprimere nei prossimi concerti dei miei Liveplay”.
L'articolo “Chris Martin mi ha fatto salire sul palco per cantare insieme”: un medico di Legnano racconta la sua esibizione con i Coldplay a Londra proviene da Il Fatto Quotidiano.