Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Carburanti, Urso convoca le 4 maggiori compagnie petrolifere il 30 giugno

  • Postato il 27 giugno 2026
  • Feed Content
  • Di Quotidiano del Sud
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Carburanti, Urso convoca le 4 maggiori compagnie petrolifere il 30 giugno

Il Quotidiano del Sud
Carburanti, Urso convoca le 4 maggiori compagnie petrolifere il 30 giugno

Roma, 27 giu. (askanews) – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato per martedì 30 giugno, alle ore 17.30, a Palazzo Piacentini, i rappresentanti delle principali compagnie petrolifere attive in Italia: Api-Ip, Eni, Q8 e Tamoil.

La riunione, riporta una nota, avrà la finalità di fare il punto sull’andamento dei prezzi dei prodotti petroliferi e dei carburanti a seguito del Memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran e del conseguente riavvio dei flussi commerciali attraverso lo Stretto di Hormuz.

Il ministro Urso, ricorda il Mimit, aveva già convocato le compagnie il 9 aprile al Mimit al fine di evitare fenomeni speculativi alla pompa a seguito dei ribassi sulle quotazioni del greggio richiedendo un adeguamento dei prezzi tempestivo.

Il Quotidiano del Sud.
Carburanti, Urso convoca le 4 maggiori compagnie petrolifere il 30 giugno

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti