Canottieri Sabazia, ricco bottino di medaglie nel campionato ligure 200 metri
- Postato il 22 giugno 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Savona. Nello scorso fine settimana entrambe le squadre agonistiche della Canottieri Sabazia sono state impegnate: la squadra di canoa polo nella prima giornata di Serie B (girone 1) a Lerici, la squadra di canoa olimpica nel campionato ligure 200 metri a Genova Pra’.
La squadra di canoa polo ha affrontato sei squadre, tra liguri e toscane, in questo girone di andata a cui seguirà un girone di ritorno il 25/26 luglio a Firenze.
La squadra di Olimpica è tornata a casa con numerosi piazzamenti sul podio.
La formazione savonese è riuscita a portare a casa molte medaglie:
1° posto Justin Biato, Benedetto Lupi, Lorenzo Mandaliti e Gino Ricci – k4 junior 500m
1° posto Ariela Peira – master a femminile 500m
1° posto Ariela Peira e Giulia Pescio – K2 master a+b femminile
1° posto Rocco Recce, Gabriele Cerruti e Raffaello Brichese- Staffetta k420+k520
2° posto Rivinu Alahakoon – c1 ragazzi 500m
2° posto Toni Esperio – Dir A Maschile 200m
2° posto Benedetto Lupi e Gino Ricci- k2 rag 500m
2° posto Ariela Peira e Giulia Pescio – k2 master a+b 200m femminile
2° posto Rivinu Alahakoon, Benedetto Lupi, Justin Biato Gino Ricci- k4 ragazzi m 200m
3° posto Gabriele Cerruti – k420 200m allievi b
3° posto Ariela Peira – k1 Senior femminile 200m
Titolo ligure Rivinu Alahakoon c1 200m ragazzi Maschile
“Un ottimo weekend per la nostra società”, afferma il presidente Jacopo Fanciulli.
La squadra di canoa polo