Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Bagnaia correrà con l’Aprilia: “Il cielo è azzurro sopra Noale”

  • Postato il 25 giugno 2026
  • Sport
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Bagnaia correrà con l’Aprilia: “Il cielo è azzurro sopra Noale”

CHIVASSO – “Il cielo è azzurro sopra Noale”. Con questa frase evocativa l’Aprilia ha ufficializzato uno dei colpi più clamorosi del mercato della MotoGP: l’arrivo di Francesco Bagnaia a partire dal 2027.

Il pilota torinese, dopo la separazione da Ducati, ha infatti firmato un contratto di lunga durata con la casa di Noale che lo legherà al team fino alla fine del 2030, segnando così una nuova fase della sua carriera sportiva in un progetto tutto italiano.

In Aprilia farà coppia con Marco Bezzecchi, attuale leader del mondiale, formando una delle line-up più attese e potenzialmente competitive del panorama MotoGP dei prossimi anni. Un tandem che promette spettacolo e che rafforza in modo significativo le ambizioni della casa veneta.

Soddisfazione e orgoglio nelle parole di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing: «L’arrivo di Bagnaia rappresenta una conferma del valore dello sport italiano, accogliere Pecco ci riempie d’orgoglio».

Un’operazione che, oltre al valore tecnico, assume anche un forte significato simbolico: due protagonisti italiani al centro di un progetto che punta dichiaratamente a consolidare Aprilia ai vertici della MotoGP nei prossimi anni.

L'articolo Bagnaia correrà con l’Aprilia: “Il cielo è azzurro sopra Noale” proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti