Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Assalto al Postamat di Barletta ma i ladri fuggono a mani vuote

  • Postato il 21 giugno 2026
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 0 Visualizzazioni
  • 2 min di lettura
Assalto al Postamat di Barletta ma i ladri fuggono a mani vuote

Il Quotidiano del Sud
Assalto al Postamat di Barletta ma i ladri fuggono a mani vuote

Assalto a Barletta dove una banda nella notte ha fatto esplodere un Postamat nella notte ma il colpo è fallito.


BARLETTA — Un violento boato ha squarciato il silenzio della notte alla periferia di Barletta. Intorno alle ore 4:00 di questa mattina 21 giugno 2026, una banda di malviventi ha preso di mira lo sportello automatico Postamat dell’ufficio postale situato in via Casale. Nonostante l’utilizzo di una tecnica d’assalto distruttiva, il colpo è fallito e i criminali sono stati costretti alla fuga a mani vuote. I residenti della zona sono stati svegliati di soprassalto da due forti e distinte deflagrazioni in rapida successione. L’esplosione, provocata con ogni probabilità dalla tecnica della “marmotta” (l’inserimento di un congegno esplosivo direttamente nella fessura del bancomat), ha sventrato e pesantemente danneggiato l’erogatore automatico di denaro, senza però consentire ai ladri di accedere alla cassaforte principale.

ASSALTO AL POSTAMAT DI BARLETTA: LA FUGA DELLA BANDA E I CHIODI SULL’ASFALTO

Secondo i primi elementi raccolti dagli investigatori, ad agire è stato un commando ben organizzato composto da almeno quattro persone, tutte a volto coperto. Una volta constatato il fallimento del piano e l’impossibilità di prelevare il denaro, il gruppo è salito a bordo di un’auto di grossa cilindrata che attendeva a fari spenti a poca distanza. Per assicurarsi la fuga ed evitare il tempestivo inseguimento da parte delle gazzelle delle forze dell’ordine, i malviventi hanno adottato una tecnica militare. Hanno disseminato decine di chiodi a tre punte sull’asfalto delle principali vie di fuga. Si sono dileguati ad altissima velocità verso le arterie stradali extraurbane.

INDAGINI IN CORSO E ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA

Sull’accaduto sono in corso le indagini dettagliate da parte della Polizia di Stato. Gli agenti stanno esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale e dei sistemi di sicurezza pubblici e privati disposti lungo la strada, alla ricerca di dettagli utili a identificare il modello dell’auto e la direzione esatta presa della banda. I danni alla struttura esterna dell’ufficio postale sono ingenti, ma fortunatamente non si registrano feriti tra i residenti della palazzina e delle abitazioni adiacenti.

Il Quotidiano del Sud.
Assalto al Postamat di Barletta ma i ladri fuggono a mani vuote

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti